Paolino67 Posted December 26, 2010 Share #1 Posted December 26, 2010 Sono alcuni giorni che quando clicco sul classico "visualizza nuovi contenuti", appare una lista di tot pagine di nuovi contenuti rispetto all'ultima visita come è giusto che sia, peccato però che questi contenuti siano stranamente mescolati tra loro e non in ordine di apparizione. Mi spiego meglio, questi due screen shot (in realtà ogni schermata l'ho creata da due mezze schermate incollate tra loro per riuscire a farle stare in una unica visualizzazione, ma è cmq l'esatto ordine di come appaiono le discussioni) riportano le pagine 1 e 2 dei nuovi contenuti, ma come è abbastanza facile osservare, questi contenuti non sono in ordine di apparizione ma sono mescolati tra loro! La cosa è piuttosto fastidiosa, anche perchè cliccando sulla pagina successiva ti riappaiono discussioni recenti già lette mescolate con non so quale criterio assieme alle discussioni più vecchie..... :o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
avgvstvs Posted December 26, 2010 Share #2 Posted December 26, 2010 E' vero, sono diversi giorni che manco dal Forum e quando oggi ho visto 26 pagine di discussioni non lette... :blink: ... poi ho visto che in pagine relative a giorni passati c'erano interventi di oggi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted December 26, 2010 Share #3 Posted December 26, 2010 Ci sono diversi problemi, in realtà. Ad esempio, ho aperto una discussione, che non è mai comparsa, nè fra i nuovi contenuti, nè fra quelli attivi, della giornata. Non si trovava neppure, fra i miei contributi, mentre è comparsa, magicamente il giorno dopo, fra questi ultimi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saldi-saldi Posted December 26, 2010 Share #4 Posted December 26, 2010 proprio oggi ho aperto una discussione e dopo 10 minuti per visualizzare se cerano stati interventi l o trovata nella terza pagina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted December 26, 2010 Share #5 Posted December 26, 2010 Quello che mi piace meno è che alcune non compaiano proprio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted December 26, 2010 Share #6 Posted December 26, 2010 (edited) Ho avuto ieri lo stesso problema segnalato da Paolino, il rimescolamento delle discusssioni, ma oggi sembra che tutto funzioni bene. Ho appena inviato un post in Monete estere e compare regolarmente nei nuovi contenuti. petronius :) EDIT: anche questo post appare nei nuovi Edited December 26, 2010 by petronius arbiter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted December 26, 2010 Staff ADMIN Share #7 Posted December 26, 2010 A me appaiono regolari e non mescolate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted December 27, 2010 Author Share #8 Posted December 27, 2010 Sono sul PC del lavoro, qui le discussioni sono nel giusto ordine, non so se il problema sia stato risolto o sia solo questione di PC diverso. Ieri effettivamente quando si apriva una nuova discussione o si aggiungeva una risposta ad una già aperta, questa non appariva in prima pagina, ma in una delle pagine successive, e non sermpe riportavano nell'indice come ultima risposta quella che si era appena postata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted December 27, 2010 Share #9 Posted December 27, 2010 ho appena risposto ad una discussione, capita anche a me, ci sono discussioni delle 5 del mattino e la mia è in seconda pagina, terminata alcuni inuti fà. Il problema c'è. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted December 27, 2010 Share #10 Posted December 27, 2010 Confermo. Stesso problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlaviusDomitianus Posted December 27, 2010 Share #11 Posted December 27, 2010 Sono lieto di annunciare :blink: di avere appena riscontrato il problema: ho appena risposto ad una discussione, ma la mia risposta non compare né tra i nuovi contenuti, né tra i miei contributi, ma solo rintracciando la discussione dall'indice della sezione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted December 27, 2010 Staff ADMIN Share #12 Posted December 27, 2010 Confermo che adesso capita anche a me! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted December 27, 2010 Supporter Share #13 Posted December 27, 2010 Buon pomeriggio Anch'io ho da 10 minuti risposto ad una discussione....e questa mia risposta non compare tra i miei contributi. Saluti Luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN Reficul Posted December 27, 2010 Staff ADMIN Share #14 Posted December 27, 2010 Le ricerche vengono aggiornate ogni 15minuti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted December 27, 2010 Share #15 Posted December 27, 2010 Resta il problema, di quelle , che non compaiono proprio :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted December 27, 2010 Supporter Share #16 Posted December 27, 2010 Resta il problema, di quelle , che non compaiono proprio :P L'ultima che mi compare è delle 13,55 di ieri; tutti i miei contributi successivi non ci sono. :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted December 28, 2010 Share #17 Posted December 28, 2010 il problema persiste, inoltre si ripetono le pagine all' accesso al sito giornalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted December 28, 2010 Share #18 Posted December 28, 2010 mandato il messaggio di segnalazione e non compare nelle ultime discussioni :huh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted December 28, 2010 Author Share #19 Posted December 28, 2010 A quanto ho potuto vedere io (il problema mi si presenta a singhiozzo), le discussioni nuove/più recenti appaiono in seconda/terza pagina nella lista delle discussioni. In pratica le nuove discussioni vengono via via spalmate tra le varie pagine di "visualizza nuovi contenuti", secondo una logica a me ignota. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted December 28, 2010 Share #20 Posted December 28, 2010 (edited) il problema mi si presenta a singhiozzo Succede lo stesso anche a me. Avevo già detto di aver avuto il problema la mattina di Natale, poi è filato tutto liscio per un paio di giorni, ma stamattina le discussioni erano di nuovo mescolate. Ora invece sembra che sia tutto a posto. petronius. EDITcome non detto, questo post è visibile solo in seconda pagina, mentre un altro che ho fatto pochi minuti dopo è dove deve essere, cioè in testa alla prima pagina :whome: Edited December 28, 2010 by petronius arbiter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN Reficul Posted December 28, 2010 Staff ADMIN Share #21 Posted December 28, 2010 Se riuscite a mandare altri screenshot, magari evidenziando le anomalie, forse riusciamo ad accelerare la soluzione del problema. Purtroppo non riesco a replicare questo errore e quindi mi rimane più difficile trovare una soluzione. (ricordatevi però che le discussioni vengono "ordinate" ogni 15min, avete osservato anomalie che si riferiscono anche a discussioni più "vecchie"?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted December 28, 2010 Author Share #22 Posted December 28, 2010 Non riesco a mandarti altri screenshot in questo momento perchè come detto stasera misteriosamente il forum mi funziona bene. Cmq è come se tu prendessi la lista completa di tutte le discussioni non lette dalla tua ultima connessione, la stagliuzzassi a blocchi di 4-5 discussioni, e quindi mescolassi questi blocchi nelle varie pagine che saltano fuori cliccando sui nuovi contenuti. Ti faccio un esempio: se dall'ultima connessione ci sono 18 nuovi discussioni, ed assegnamo alla più recente il numero 1 e alla più vecchia il 18, queste verranno divise pressapoco così: PAG. 1: discussioni 5-6-9-10-13-14 PAG.2: disc. 3-4-11-12-19-20 PAG.3: disc. 1-2-7-8-15-16 (è un esempio a caso, in realtà l'ordine può anche cambiare) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted December 28, 2010 Staff ADMIN Share #23 Posted December 28, 2010 Or ora: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted December 30, 2010 Share #24 Posted December 30, 2010 ho isposto ad una discussione e non è presente, a meno che non si vada sulla sezione. Il problema continua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest carledo49 Posted December 31, 2010 Share #25 Posted December 31, 2010 A quanto ho potuto vedere io (il problema mi si presenta a singhiozzo), le discussioni nuove/più recenti appaiono in seconda/terza pagina nella lista delle discussioni. In pratica le nuove discussioni vengono via via spalmate tra le varie pagine di "visualizza nuovi contenuti", secondo una logica a me ignota. Il problema persiste. Carlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts