Vai al contenuto
IGNORED

Buono 1 lira 28


Risposte migliori

Vi posto ora le foto di un esemplare molto comune, ma come tutti sapete difficile da trovare senza segnetti in quanto il Nichelio è un materiale molto morbido ...

Spero vi accontenterete delle foto... ho fatto del mio meglio, ma considerando il fatto che il nichelio riflette tantissimo e io sono impedito sono accettabili

post-9225-0-76785800-1294158593_thumb.jp

Che ne dite ?

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Accenno di usura sulla coscia, manca la perla centrale della corona sopra la croce al dritto.

Non e' FDC, magari ci si avvicina,

Link al commento
Condividi su altri siti


...non è FDC.... :rolleyes: :rolleyes: ....marco daiiiiiiiiii...non puoi dire FDC quà....diciamo qFDC...quanche segnetto quà e là c'è....quindi...bell'esemplare sicuro....le foto non aiutano a capire se il lustro è presente o meno....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono molto brutte, sembra che la moneta sia storta..... :rolleyes: ....ma non mi pare che ci sia niente come usura, colpetti, segnetti e co. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


No No vi assicuro che è Fdc ... le foto non aiuteranno al prossimo convegno di Verona dove ci siete tutti ve lo porto e mi trovate i difetti ... i graffietti son sulla plastica ...

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Accenno di usura sulla coscia, manca la perla centrale della corona sopra la croce al dritto.

Non e' FDC, magari ci si avvicina,

La perla della corona al dritto c'e ... se riesco accio foto migliore del detaglio e te la posto

=)

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. Ho visto che a catologo non ci sono esemplari in qfdco Fdc se non sbaglio per il 28 se un moderatore la vuole prendere faccia pure

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so... dalle foto non mi sembra FDC

Finché l'avrò vista dal vivo mi fido del tuo giudizio, Marco ;)

Se vieni a Verona in primavera te la porto così giudichi e giudichi di persona anche il 50 lire dell'11 e il 100 lire 32 =)

Link al commento
Condividi su altri siti


io ci sarò a verona la moneta è in altissima conservazione si vede non tanto ma si vede poi diventa soggettivo il segnetto etc.etc..qfdc,fdc,qfdc/fdc la solita tiritera ma se piace è ok complimenti marco :) visto che molti pezzi giudicandoli come è descritto nel gigante farebbero venire molti dubbi sulle perizie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


io ci sarò a verona la moneta è in altissima conservazione si vede non tanto ma si vede poi diventa soggettivo il segnetto etc.etc..qfdc,fdc,qfdc/fdc la solita tiritera ma se piace è ok complimenti marco :) visto che molti pezzi giudicandoli come è descritto nel gigante farebbero venire molti dubbi sulle perizie ;)

Si si hai ragione, cmq in collezione lo volevo così, di meglio non ho mai visto in giro e il prezzo era assolutamente onesto ...

Quanto lo paghereste voi ?

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il prezzo giusto per un FDC pieno di quest'anno è attorno ai 170€.

Se mi trovi a quel prezzo anche gli altri 2 li compro ... a parte il 22 che con 50 € lo porti a casa in Fdc gli altri 3 a meno di 190 fai fatica a trovarli come dico io

Uffff

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il prezzo giusto per un FDC pieno di quest'anno è attorno ai 170€.

Se mi trovi a quel prezzo anche gli altri 2 li compro ... a parte il 22 che con 50 € lo porti a casa in Fdc gli altri 3 a meno di 190 fai fatica a trovarli come dico io

Uffff

Saluti

Marco

Cercando bene è possibile trovarle anche a meno secondo me. Per esempio io ho acquistato la lira del 1923 per circa 130€. Al momento dell'acquisto io l'avevo giudicata come FDC pieno, poi ho deciso di farla periziare da Montenegro ed è stata chiusa come qFDC/FDC per alcuni minimi segnetti di contatto al dritto. Basta avere pazienza e qualcosa di buono salta sempre fuori. :)

Poi sono d'accordo comunque che se cerchi un pezzo eccezionale allora devi prepararti a pagare la moneta di più, e in quel momento si possono arrivare anche a cifre vicine a quella da te indicata. ;)

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq questa l'ho pagata 150 € ma è stato un prezzo assolutamente fuori linea con il mercato ... infatti non ci ho pensato 2 volte a prenderla ... alle aste monete così periziate Fdc hanno questa base d'asta

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq questa l'ho pagata 150 € ma è stato un prezzo assolutamente fuori linea con il mercato ... infatti non ci ho pensato 2 volte a prenderla ... alle aste monete così periziate Fdc hanno questa base d'asta

Saluti

Marco

Mi pare un ottimo prezzo, per una moneta in alta conservazione, che sicuramente non ha circolato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.