Vai al contenuto
IGNORED

moneta vera o falsa


motaba

Risposte migliori

come si fa a sapere se le monete in mio possesso sono vere o false?

grazie

La soluzione migliore, generalmente, é quella di recarsi con le monete da un perito che dopo averle esaminate le dirà se sono autentiche o no ed eventualmente il loro valore commerciale.

Senza sapere però che tipo di monete sono e dove abita é impossibile dare ulteriori indicazioni se non dirle che l'elenco dei commercianti iscritti alla NIP lo trova qui

http://www.numismaticinip.it/

Se vuole postare le immagini o la descrizione delle sue monete possiamo però dirle se vale la pena rivolgersi ad uno dei suddetti commercianti o no.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza sapere però che tipo di monete sono e dove abita é impossibile dare ulteriori indicazioni se non dirle che l'elenco dei commercianti iscritti alla NIP lo trova qui

http://www.numismaticinip.it/

Se vuole postare le immagini o la descrizione delle sue monete possiamo però dirle se vale la pena rivolgersi ad uno dei suddetti commercianti o no.

Saluti

le monete me le ha lasciate mio zio una 15cina di anni fa... ma veniamo a noi dove potrei portare le monete (sempre se ne vale la pena) a far valutare? io abito tra modena e reggio ma potrei andare anche a bologna...

allego foto fatta col cellulare di alcune monete d'argento forse più interessanti...

2ln8hw0.jpg

987cjs.jpg

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete proposte certamente non ti ...arricchiranno piu' di quello che sei, l'unica che richiede pero' un miglior dettaglio, è il Tallero" per l'Eritrea (quello con la scritta Regnum Italicum) - dovresti comunicare il peso e postare foto migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete proposte certamente non ti ...arricchiranno piu' di quello che sei, l'unica che richiede pero' un miglior dettaglio, è il Tallero" per l'Eritrea (quello con la scritta Regnum Italicum) - dovresti comunicare il peso e postare foto migliori

non era mia intenzione venderle, erano di mio zio!!!!

ma vorrei sapere se sono vere o false... e sapere come fare a distinguere i falsi...

appena trovo una scanner le posto.... grazie, ma ci metterò alcuni giorni... per il peso sono tutte di 11gr ma pesate con una bilancia che misura il grammo quindi i rotti non li so...

mentre attendevo la vostra risposta ho fatto una ricerca su internet e ho visto che il 500 lire con le navi dovrebbe essre la prova dato che ha le vele controvento e se fosse così sarebbe una monetat rara anche se non di molto valore visto che è circolata...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non era mia intenzione venderle, erano di mio zio!!!!

Bravo!

Finalmente qualcuno che chiede notizie su un bel ricordo e non il valore commerciale. Benvenuto nel forum!

Le 500 lire sono quelle standard e pure circolate, quindi, estremamente probabile che siano vere. Idem per le altre 500 lire. Il buono da due lire, di che anno è? Probabile che sia originale anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.