Vai al contenuto
IGNORED

provinciale da identificare


Risposte migliori

mi date una mano con questa cortesemente

mi pare severo alessandro

e ci leggo

???? O :Greek_Lambda: IT :Greek_Omega: N :Greek_Pi: PO :Greek_Phi:

????OLITON PROF????

17mm

1.9 grammi

viene da ciotola da 1 sterlina

grazie

post-8662-0-48464900-1294501142_thumb.jp

post-8662-0-74418000-1294501149_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


La figura maschile al rovescio sembra reggere con la sinistra un caduceo, potrebbe essere Hermes, anche perché con la destra sembra reggere una borsa.

Assomiglia un po' a questa - anche come misure - Severo Alessandro per Marcianopoli, ma la legenda non coincide.

http://www.acsearch.info/record.html?id=73638

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con elagabalus zecca Nikopolis, ma il soggetto non è Priapus, come nel link di Flavius, ma questo ha mi pare un "purse e caduceo".

Dovrebbe trattarsi di Hermes.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha! Ha! Ha! ha ragione AlfaOmega! gli manca l'essenziale per essere Priapo, chissà dove l'ha lasciato! forse in qualche tempio ricco di vestali!

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.