Vai al contenuto
IGNORED

Colleziono ritratti


mika

Risposte migliori

Ciao a tutti, avevo già un antoniniano di Gordiano III,

già quello con un ritratto finemente realizzato,

ma quando ho visto questo, ci ho perso la testa!

Non ho mai visto un ritratto di Gordiano così bello!

Lo so, le legende e il R sono poco definiti, ma un bel chissene io ce lo metterei...

Voi che ne pensate?

post-10757-0-11247200-1294761668_thumb.j

Modificato da mika
Link al commento
Condividi su altri siti


che dire è un ritratto perfetto... nulla da eccepire...e non riesco a capire il perchè di gordiano III capita di trovare ritratti quasi perfetti...mentre così frequentemente con gli altri imperatori non capita quasi mai.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


in questo periodo i ritratti sono ben curati e belli

non solo per gordiano ma anche filippo treboniano gallo e cosi via

addirittura anche tetrico e vittorino han bei ritratti ma e` dura trovare esemplari centrati.

Link al commento
Condividi su altri siti


che dire è un ritratto perfetto... nulla da eccepire...e non riesco a capire il perchè di gordiano III capita di trovare ritratti quasi perfetti...mentre così frequentemente con gli altri imperatori non capita quasi mai.... :rolleyes:

Hai ragione, soprattutto per le prime emissioni del RIC,

la produzione di antoniniani di Gordiano è esemplare.

Io sto sempre cercando un Nerva che abbia delle fattezze umane ad esempio :D

Però nel tempo, e pazientando, ho trovato delle belle monete di quegli imperatori che notoriamente non sono rappresentati troppo bene.

Parlo di Commodo, Marco Aurelio, Gallieno, e quel brutto ceffo di Valeriano.

Addirittura di Valeriano ho trovato un antoniniano battuto a Mediolanum che è di una bellezza infinita (confrontandolo col resto della produzione, ovviamente)

Ecco il link per vedere la mia moneta, che è addirittura finita su acsearch!

E' la seconda dall'alto...

http://www.acsearch.info/search.html?search=valeriano+266&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1#1

Il venditore la dava battuta a Viminacium, ma esimi pareri dei lamonetiani lo hanno collocato a Mediolanum.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico che è un gran bel ritratto e, anche se le legende sono un po' "ciancicate", penso che la moneta meriti lo stesso molto.

Per curiosità, quanto chiedono?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico che è un gran bel ritratto e, anche se le legende sono un po' "ciancicate", penso che la moneta meriti lo stesso molto.

Per curiosità, quanto chiedono?

Non chiedevano una grossa cifra. Insomma, nella range dei prezzi di un antoniniano di Gordiano III.

L'ho pagata 45 euro. Onesti, no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


cgb ha prezzi ponderati. niente di eccessivamente alto e nemmeno affaroni incredibili.

diciamo che hanno prezzi onesti, forse leggermenti più bassi di altri commercianti e sicuramente più a portata di certi listini a prezzo fisso.

i tetrici imitativi di inferiore conservazione li dan via a 5€ che non son regalati ma nemmeno non han prezzi folli come ho visto presso alcuni commercianti online (anche 45 € per dei tondelli illeggibili, che di valore han solo la storicità).

quindi, in sintesi, per me cgb è da tenere in considerazione.

parlo come prezzi, non ho mai acquistato niente. quindi come spedizioni, imballi, tempi ecc non so che dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cgb ha prezzi ponderati. niente di eccessivamente alto e nemmeno affaroni incredibili.

diciamo che hanno prezzi onesti, forse leggermenti più bassi di altri commercianti e sicuramente più a portata di certi listini a prezzo fisso.

i tetrici imitativi di inferiore conservazione li dan via a 5€ che non son regalati ma nemmeno non han prezzi folli come ho visto presso alcuni commercianti online (anche 45 € per dei tondelli illeggibili, che di valore han solo la storicità).

quindi, in sintesi, per me cgb è da tenere in considerazione.

parlo come prezzi, non ho mai acquistato niente. quindi come spedizioni, imballi, tempi ecc non so che dire.

Cgb ha delle belle monete in genere e di tetrici e vittorini ci sono occasioni per tutte le tasche.

Io insieme a questo Gordiano ho preso un Tetrico II di tutto rispetto, con un ritratto piacevolissimo a soli 25 euro.

Tra l'altro se sei annoverato tra i loro clienti, usano mandarti a casa dei bei volumetti delle loro aste e delle vendite a prezzo fisso (almeno 2 all'anno e gratuitamente, costano 20 euro).

Sono volumi corposi con un sacco di monete pubblicate e stampati molto bene.

Unico neo è che sotto gli 80 euro ci sono 8 euro di spedizione, che diventa gratuita una volta superata quella cifra.

Io ad esempio questa volta l'ho fatta "sporca".... :D

Avevo un carrello di 70 euro e per raggiungere gli 80, oltre ad ordinare le 2 romane ho comprato dei 2 euro comunissimi alla cifra di 2,49 euro l'uno :ph34r:

Alla fine, a conti fatti, invece di spendere 78 euro ne ho spesi solo 72.

Link al commento
Condividi su altri siti


Negli anni ho fatto alcuni acquisti da CGB.

Ha un'offerta quantitativa che trova pochi riscontri ed a volte ci si scova anche qualche chicca.

I cataloghi sono effettivamente tra i migliori in circolazione e l'abbuono delle spese di spedizione è una bella cosa.

I prezzi però non sono così contenuti, almeno per le monete che interessano me.

Non sono esagerati, d'accordo, ma si può trovare anche a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.