Euripe Inviato 11 Maggio, 2011 #151 Inviato 11 Maggio, 2011 (modificato) Oggi ho ricevuto due divisionali FS,la portoghese e la spagnola. La prima è superba,qualità del conio eccellente e cofanetto in legno all'altezza di una divisionale proof. Inoltre gran bel motivo sul cartone protettivo (visibile anche su FDC e BNC) Per la seconda,solido discorso. Conio di basso livello,addirittura sulle monete si intravedono piccoli segni. Cofanetto accettabile esteriormente,ma non internamente,cigola il "vassoio" che contiene le monete. Veramente pessima,la peggiore del 2011 fino ad ora! Riprendo il discorso sulla portoghese,sono veramente contento di averla presa,è incredibile. Penso che insieme alla francese sia la migliore di quelle emesse. Una notizia : l'Austria,che per quest'anno aveva programmato un cambio di confezione (forse a vantaggio del legno),ha posticipato questa novità al 2012,percui,ancora per un anno dobbiamo accontentarci della classica "agenda". Confermo tiratura di 15.000 divisionali e prezzo di 75 euro. Allora vorrà dire che anche quest'anno non acquisterò la div. Austriaca ( l'unica divisionale Proof che mi manca in collezione) Non ho mai capito perchè non riesco a decidermi su questo acquisto....vuoi vedere che sarà un rifiuto psicologico ad accettare questa confezione? Eppure la Slovaccia che è simile non mi ha fatto lo stesso effetto, ( forse perchè era la prima) ..? Come anche le prime francesi...ma .. Modificato 11 Maggio, 2011 da Euripe Cita Awards
BlackEuros Inviato 11 Maggio, 2011 #152 Inviato 11 Maggio, 2011 A me piace,ma in effetti è ora di cambiare perchè non è il massimo. L'anno prossimo sicuramente ne uscirà qualcosa di buono,la zecca austriaca non può rimanere indietro. Cita
DragoDormiente Inviato 11 Maggio, 2011 #153 Inviato 11 Maggio, 2011 Allora vorrà dire che anche quest'anno non acquisterò la div. Austriaca ( l'unica divisionale Proof che mi manca in collezione) Non ho mai capito perchè non riesco a decidermi su questo acquisto....vuoi vedere che sarà un rifiuto psicologico ad accettare questa confezione? Non sei l'unico! Cita
derek83 Inviato 13 Maggio, 2011 #154 Inviato 13 Maggio, 2011 ma la proof olandese è già stata emessa??? Cita Awards
BlackEuros Inviato 13 Maggio, 2011 #155 Inviato 13 Maggio, 2011 No,esce la prossima settimana,come scritto precedentemente. Cita
pato19 Inviato 14 Maggio, 2011 #156 Inviato 14 Maggio, 2011 Non so a voi ma le proof vaticano a me fanno un effetto speciale sono meravigliose!!! Cita
pato19 Inviato 14 Maggio, 2011 #157 Inviato 14 Maggio, 2011 Non so a voi ma le proof vaticano a me fanno un effetto speciale sono meravigliose!!! Con la medaglia d'oro poi....... Cita
ALEUDIN Inviato 14 Maggio, 2011 #158 Inviato 14 Maggio, 2011 (modificato) ciao, mi è arrivato qualche giorno fa il modulo per ordinare le divisionali Vaticano 2011. Mi è stata assegnata anche una divisionale PROOF che a me non interessa, prima di depennare e fare l'ordine per quella FDC chiedo a voi amici del forum se puo' interessare a qualcuno. Ovviamente al prezzo di costo piu' spese postali. :) Modificato 14 Maggio, 2011 da ALEUDIN Cita
antares68 Inviato 27 Maggio, 2011 #159 Inviato 27 Maggio, 2011 Scusate..... Qualcuno che ha ordinato la Divisionale Proof Olandese dalla KNM l' ha già ricevuta? Io la aspetto ancora... :rolleyes: Avevo scritto un messaggio di posta elettronica a febbraio per sincerarmi che la spedizione avenisse per raccomanda e non prioritaria come la coincard e mi avevano risposto positivamente. Cita
b27 Inviato 27 Maggio, 2011 #160 Inviato 27 Maggio, 2011 Scusate..... Qualcuno che ha ordinato la Divisionale Proof Olandese dalla KNM l' ha già ricevuta? Io la aspetto ancora... :rolleyes: Avevo scritto un messaggio di posta elettronica a febbraio per sincerarmi che la spedizione avenisse per raccomanda e non prioritaria come la coincard e mi avevano risposto positivamente. No, l'aspetto anch'io. Ho chiesto notizie una settimana fa al gent.mo Sig. Mario T. ma non mi ha risposto. Strano, di solito rispondeva con estrema solerzia. Sono molto felice che almeno la proof la spediscano per raccomandata :) Cita
antares68 Inviato 27 Maggio, 2011 #161 Inviato 27 Maggio, 2011 No, l'aspetto anch'io. Ho chiesto notizie una settimana fa al gent.mo Sig. Mario T. ma non mi ha risposto. Strano, di solito rispondeva con estrema solerzia. Sono molto felice che almeno la proof la spediscano per raccomandata :) Grazie Allora attendiamo. :rolleyes: P.S. Questa è la risposta che lo stesso gentile impiegato della KNM mi aveva dato sempre in italiano: Signore A... La divisionale proof verrà mandata sicuramente per posta raccommandata. Cordialmente, Koninklijke Nederlandse Munt Mario T. Postbus 2407 3500 GK Utrecht F: + 31 (0) 30 - 2946179 E: [email protected] W.www.knm.nl Cita
Papillon Inviato 27 Maggio, 2011 #162 Inviato 27 Maggio, 2011 Non so a voi ma le proof vaticano a me fanno un effetto speciale sono meravigliose!!! Sinceramente a me non più... E' sempre la solita pizza, secondo me la monetazione del vaticano necessita di un radicale cambiamento... Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 28 Maggio, 2011 #163 Inviato 28 Maggio, 2011 in Vaticano sono sempre restii a fare cambiamenti, e poi ottimizzano tutto in base alle quantità che possono coniare.. magari inserire una moneta in argento del valore nominale basso (2,5 o 5 euro in argento ad esempio) al posto della medaglia , oppure inserire il 2 euro commemorativo proof ... ce ne sarebbero molti di modi per renderla più interessante, fermo restando che la qualità delle 8 monete è ottima Non so a voi ma le proof vaticano a me fanno un effetto speciale sono meravigliose!!! Sinceramente a me non più... E' sempre la solita pizza, secondo me la monetazione del vaticano necessita di un radicale cambiamento... Cita
BlackEuros Inviato 28 Maggio, 2011 #164 Inviato 28 Maggio, 2011 in Vaticano sono sempre restii a fare cambiamenti, e poi ottimizzano tutto in base alle quantità che possono coniare.. magari inserire una moneta in argento del valore nominale basso (2,5 o 5 euro in argento ad esempio) al posto della medaglia , oppure inserire il 2 euro commemorativo proof ... ce ne sarebbero molti di modi per renderla più interessante, fermo restando che la qualità delle 8 monete è ottima Sono d'accordo. Il fatto è che con una moneta con valore nominale dovrebbe far aumentare i contingenti Per il 2 euro proof dovrebbero aumentare i contingenti,almeno fino a 125.000 unità. Cita
BlackEuros Inviato 28 Maggio, 2011 #165 Inviato 28 Maggio, 2011 (modificato) Oggi ho ricevuto la proof del Vaticano : Molto bella come sempre. Sono d'accordo sul fatto che forse andrà cambiata in qualcosa,ma a me piace molto lo stesso. Bella anche la medaglia. Modificato 28 Maggio, 2011 da BlackEuros Cita
Diabolik73 Inviato 28 Maggio, 2011 Autore #166 Inviato 28 Maggio, 2011 Scusate..... Qualcuno che ha ordinato la Divisionale Proof Olandese dalla KNM l' ha già ricevuta? Io la aspetto ancora... :rolleyes: Avevo scritto un messaggio di posta elettronica a febbraio per sincerarmi che la spedizione avenisse per raccomanda e non prioritaria come la coincard e mi avevano risposto positivamente. Anch'io la sto ancora aspettando, spero di riceverla nei prossimi giorni Cita
Diabolik73 Inviato 28 Maggio, 2011 Autore #167 Inviato 28 Maggio, 2011 Oggi ho ricevuto la proof del Vaticano : Molto bella come sempre. Sono d'accordo che forse andrà cambiata in qualcosa,ma a me piace molto lo stesso. Bella anche la medaglia. Confermo l'ottima qualità del conio della divisionale vaticana. E' vero che è molto cara e ripetitiva ma osservarla è sempre un piacere per gli occhi. Cita
BlackEuros Inviato 28 Maggio, 2011 #168 Inviato 28 Maggio, 2011 Anch'io la sto ancora aspettando, spero di riceverla nei prossimi giorni Anch'io. Pensavo di poterla ricevere oggi,invece dovrò aspettare lunedì o martedì (dato che han già tentato la consegna). Spero di vederla al più presto. :lol: Cita
antares68 Inviato 31 Maggio, 2011 #169 Inviato 31 Maggio, 2011 Ho ricevuto oggi la divisionale Olandese. :) La spedizione è avvenuta tramite corriere TNT. Veramente molto bella e curata , più tardi posto qualche foto. Cita
antares68 Inviato 31 Maggio, 2011 #170 Inviato 31 Maggio, 2011 Non so per gli anni precedenti perchè ho sempre aquistato da commercianti ma questa divisionale è stata consegnata in scatola bianca stile Lussembergo per intenderci. ;) Ecco alcune foto: Cita
Euripe Inviato 31 Maggio, 2011 #175 Inviato 31 Maggio, 2011 Il 2 euro commemorativo: :) :) Molto bella la divisionale..peccato non poter dire la stessa cosa dell 2 euro commemorativo che trovo Brutto anche in versione proof. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..