Vai al contenuto
IGNORED

strane figure


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Ciao Ragazzi, qualcuno di Voi sa dirmi per caso se sono solo semplici figure di immaginazione o se sono figure che hanno un loro significato? queste figure le ho fotografate in negozio dell' usato dove vendeva una spece di pugnale e siccome Mi hanno incuriosito volevo sapere se si tratta di roba vecchia oppure recente.......il pugnale a mè sembra vecchiotto però il negoziante non è stato in grado di dirmi niente a riguardo :( Grazie in anticipo

post-22203-0-60806900-1294941333_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovunque siano stati modellate, si tratta di maschere apotropaiche e di figure "terrifiche" tipiche del Settecento (e spesso realizzate anche dopo il Settecento), create per "stupire" e fatte a imitazione di figure ornamentali dell'arte classica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovunque siano stati modellate, si tratta di maschere apotropaiche e di figure "terrifiche" tipiche del Settecento (e spesso realizzate anche dopo il Settecento), create per "stupire" e fatte a imitazione di figure ornamentali dell'arte classica.

Quindi si può dire che questo pugnale ( vecchio o recente che sia) è un pugnale da " collezione" e non usato in guerre.......Giusto?

Grazie Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


salute massy,salute corbiniano.....per me justa un idea,ma chi e uno style chinese,con dragoni,figure fantastiche ,se fa partito del manico di un pugnale,bisogna vedere la forma della lama,in tutti casi e un ogeto di ornamentazione....se puoi vedere uno poincon sulla lama,poi avere un idea....saluti a prestu...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salute massy,salute corbiniano.....per me justa un idea,ma chi e uno style chinese,con dragoni,figure fantastiche ,se fa partito del manico di un pugnale,bisogna vedere la forma della lama,in tutti casi e un ogeto di ornamentazione....se puoi vedere uno poincon sulla lama,poi avere un idea....saluti a prestu...

Ciao Carissimo Jagd, grazie per l' interessamento......se riesco torno domani nel negozio e se cè ancora faccio foto migliori.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.