Vai al contenuto
IGNORED

5 cent. 1908 vitt. Em. III


come la giudicate?5 cent. 1908 vitt. Em. III  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

è da un po' che non salgo.... quasi un anno :sorry:

da quando si è rotto lo scanner e sono iniziati gli esami non sono più salito e poi ho messo in libreria gli album e non mi sono più ricordato del piacere che da vedere e tenere in mano una bella monetina , ora mi chiedo come ho fatto :bash:

Per festeggiare posto una delle mi e monete preferite, un italia su prora che sottoporrò al vostro giudizio

P.S. A verona poi non sono riuscito a venire ma Quest'anno dovrei essere a Genova (il primo giorno) e forse anche a Verona.

la mia monetina:

P.S. posto due immagini una è quella dello scanner, una è quella della macchina fotografica, non so quale sia meglio ma lo scanner nuovo è un po' meno sensibile di quello vecchio.

post-18449-0-07021600-1295088795_thumb.j

post-18449-0-09822100-1295088820_thumb.j

Modificato da nicrael
Link al commento
Condividi su altri siti


post-18449-0-46049300-1295089064_thumb.j

le foto sono un po' sfocate ma danno il senso della profondità mentre lo scanner non lo da affatto

Modificato da nicrael
Link al commento
Condividi su altri siti


le foto sono 100 volte meglio delle scansioni (pur troppo sono costretto all'utilizzo dello scanner <_< ) direi che la conservazione è molto alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in effetti le foto sono meglio ma io con il flash e la macro non sono mai andato molto d'accordo :D

se usassi il cavalletto verrebbero meglio?

Modificato da nicrael
Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti le foto sono meglio ma io con il flash e la macro non sono mai andato molto d'accordo :D

se usassi il cavalletto verrebbero meglio?

Ciao nicrael,

l'uso di uno stativo permette di concentrarsi sugli altri parametri da ottimizzare in una foto: primo tra tutti, l'illuminazione. Le tue foto sono già Ok, ma vedrai che molto di più si può sempre fare... Al contrario, nel bene e nel male, lo scanner da il risultato che da e generalmente non permette sostanziali miglioramenti.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


votato qSPL, peccato per i due colpetti al bordo del D/ ad ore 9 e 12

le scannerizzazioni in genere sono scadenti, sicuramente meglio le foto, però per ottenere risultati soddisfacenti, dovresti scattare con uno stativo o trepiede, e migliorare l'illuminazione

saluti

tiberivs

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.