Vai al contenuto
IGNORED

valore monete...


ggpp The Top

Risposte migliori

scrivo qua onde evitare topic inutili in altre sezioni

Praticamente quando si parla di monete d'argento in pessime condizioni diciamo sempre i 4-5€ dell'argento come valutazione massima della moneta ma se si parla di rame? il rame ha veramente superato l'argento?? un 10 cent di VE2 quanto potrebbe valere a peso? e in caso... dove lo si può vendere il rame?

grazie delle delucidazioni gentili utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sa che hai le idee un pò confuse... l'argento vale oggi circa 0,70€/grammo, il rame attualmente sta a 9600 dollari/tonnellata, che fatti i conti equivalgono a 0,007 €/gr, ossia 100 volte di meno.... un 10 cent di VE II pesa 10 grammi, quindi il suo valore a peso di materiale è di 7 Eurocent..... certo, si può dire che anche le monete lisce un loro piccolo valore lo mantengono, ma per avere valori apprezzabili dobbiamo raccogliere davvero svariati chili di queste monete. Diciamo che con 1000 monete piatte (ossia 10 Kg) avremmo in mano una settantina di Euro (teorici) di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che hai le idee un pò confuse... l'argento vale oggi circa 0,70€/grammo, il rame attualmente sta a 9600 dollari/tonnellata, che fatti i conti equivalgono a 0,007 €/gr, ossia 100 volte di meno.... un 10 cent di VE II pesa 10 grammi, quindi il suo valore a peso di materiale è di 7 Eurocent..... certo, si può dire che anche le monete lisce un loro piccolo valore lo mantengono, ma per avere valori apprezzabili dobbiamo raccogliere davvero svariati chili di queste monete. Diciamo che con 1000 monete piatte (ossia 10 Kg) avremmo in mano una settantina di Euro (teorici) di valore.

non ti preoccupare, a volte è peggio e sono più confuso di ora :P grazie per la risposta hai placato i miei (infondati) dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

attenzione perche` il nickel vale di piu` del rame

quindi attenti ai 20 cent liberta` librata

Non mi pare che in questo thread si sia mai parlato di nickel... cmq sia il nickel, se ho fatto bene i conti, vale circa 1,8 Eurocent al grammo, quindi una libertà librata da 4 grammi lordi vale circa 7 Eurocent, esattamente come un palancone. Anche in questo caso quindi occorrono quantitativi enormi di monete quasi lisce per farci un valore apprezzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


attenzione perche` il nickel vale di piu` del rame

quindi attenti ai 20 cent liberta` librata

Non mi pare che in questo thread si sia mai parlato di nickel... cmq sia il nickel, se ho fatto bene i conti, vale circa 1,8 Eurocent al grammo, quindi una libertà librata da 4 grammi lordi vale circa 7 Eurocent, esattamente come un palancone. Anche in questo caso quindi occorrono quantitativi enormi di monete quasi lisce per farci un valore apprezzabile.

Ciao Paolino, sono sicuro che se il rame e il nickel avrebbero avuto un buon valore le ciotole non esistevano più :lol: :lol: :lol: sarebbe state fuse tutte le monete :lol: :lol: Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.