Vai al contenuto
IGNORED

Polonia monete 2 Zlote il primo del 2011

Risposte migliori

Inviato

Questa è la prima moneta del 2011 vede la Polonia ha rilasciato lo scorso gennaio, la raccolta di 2 Zlote.

Queste monete sono in circolazione in Polonia e il cambio è di 0,50 euros.

2011_01___zwierzeta_swiata_borsuk_2_zl_r.gif

NUMISMÁTICA VISUAL

http://jeroja6.wordpress.com/

Inviato

Questa moneta in nordic gold fa parte della serie, iniziata nel 2004, che la zecca polacca dedica a varie specie animali.

In questo caso il soggetto è il tasso.

Non conosco il criterio con il quale vengono scelti gli animali rappresentati, forse privilegiano quelli presenti in territorio polacco che, sebbene non ad alto rischio di estinzione, vedono drasticamente ridotti i loro habitat.

Chi ha informazioni più precise a riguardo, ci informi e glene saremo grati! :)

Inviato

Grazie per il link del blog, ci sono delle belle immagini di molte monete. :)

Mi permetto di osservare che il colore blu per le "Entradas recientes" non è molto visibile nella pagina iniziale, in quanto si perde nei colori del folder di San Marino!

Inviato

Queste monete sono in teoria destinate alla circolazione, ma in pratica non circolano, accaparrate da collezionisti e commercianti.

Non aiuta, secondo me, il fatto che siano completamente diverse per dimensioni e materiale rispetto al 2 zlotych normale, che è bimetallico e di diametro inferiore: le commemorative, se anche circolano, risaltano e si notano subito.

La scorsa estate ho trascorso cinque giorni in Polonia e, pur avendo chiesto, non ho trovato niente: le ho viste invece in vendita, con congrui sovrapprezzi, prezzo i negozi dei cambiavalute.

Alla fine ne ho preso solo una, il 2 zl dedicato alle Olimpiadi del 2008, perchè l'ho trovata "poco circolata" a 4 zl. E' andata ad incrementare la mia sezione dedicata alle monete a tema sportivo :rolleyes:

• 1 mese dopo...
Inviato

30 ° anniversario della costituzione degli Studenti Indipendenti dell'Unione.

post-2184-0-52556300-1299519481_thumb.gi

• 4 settimane dopo...
Inviato

Beatificazione di Papa Juan Pablo II

post-2184-0-68040100-1301761025_thumb.gi

nformazioni numismatiche di tutto il mondo. NUMISMÁTICA VISUAL. Anche in italiano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.