rick2 Inviato 22 Gennaio, 2011 #27 Inviato 22 Gennaio, 2011 allora questo tipo e` stato emesso tra il 1577 e il 1583 dalla foto non capisco molto e` mi devi aiutare. comunque partendo da ore 12 mi pare di leggere NOM DNI che finisce a ore 6 se confermi significa che il SIT e` tra ore 9 e ore 12 e la lettera della zecca e` a ore 9 e quindi BEN C e` tra ore 6 e 9 io a ore 9 ci vedo una H mi confermi che e` una H ? in quel caso sarebbe la zecca di la rochelle e l unica data possibile sarebbe il 1579 (anche se e` probabile che le altre date sono state battute ma nessuna e` conosciuta) la moneta mi pare anche ribattuta Cita
rick2 Inviato 22 Gennaio, 2011 #28 Inviato 22 Gennaio, 2011 quarda la foto del rovescio con la H coronata a ore 10 si vedono le prime 2 cifre della data 15?? Cita
superbubu Inviato 23 Gennaio, 2011 Autore #29 Inviato 23 Gennaio, 2011 allora questo tipo e` stato emesso tra il 1577 e il 1583 dalla foto non capisco molto e` mi devi aiutare. comunque partendo da ore 12 mi pare di leggere NOM DNI che finisce a ore 6 CONFERMO se confermi significa che il SIT e` tra ore 9 e ore 12 e la lettera della zecca e` a ore 9 e quindi BEN C e` tra ore 6 e 9 io a ore 9 ci vedo una H mi confermi che e` una H ? CONFERMO che c'é una H in quel caso sarebbe la zecca di la rochelle e l unica data possibile sarebbe il 1579 (anche se e` probabile che le altre date sono state battute ma nessuna e` conosciuta) GRANDE!!! la moneta mi pare anche ribattuta Posto tutte le altre monete...e poi Ti spedisco qualcosa!!! GRAZIE DAVVERO... Non so come Tu faccia, ma nella vita a volte é meglio vivere nell'ignoranza :P :P :P =) GRANDIOSO! oggi devo ripartire causa pallacanestro....rientrerò stasera...poi se ho 10 minuti liberi continuo a postare foto...ne mancano ancora 6 di cui 3 papali ancora e 3 particolari, di cui una con fiordalisi e una credo ALTO medievale....la terza é INCOGNITA TOTALE:...comunque le vedrai/ete. BRAVO ANCORA e Buona domenica. S.B. Cita
rick2 Inviato 23 Gennaio, 2011 #30 Inviato 23 Gennaio, 2011 di niente , a presto aspetto le altre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..