Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Jan80

Medaglia Miracolosa della Vergine (1830)

Risposte migliori

Jan80

Ho letto in diverse discussioni di questa medaglia; mi ha fatto molta impressione che una volta i soldati la portassero addosso in guerra, adesso invece, viene spedita direttamente per posta.... questa mi è arrivata a fine 2009:

2zdx5di.jpg

2edtonm.jpg

Credo che sia una delle medaglie più riprodotte in assoluto dato anche la stragrande varietà che ritrovo su quasi ogni banco di vari mercatini; mi piacerebbe sapere se solo il santuario della Medaglia Miracolosa la produce, o, piuttosto, cede la produzione a una miriade di enti e associazioni che poi ci speculeranno sopra..... qui di seguito inserisco le discussioni presenti che trattano dello stesso argomento sperando di fare cosa gradita a chi se la ritroverà in casa e voglia saperne di più :

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Hai fatto bene Jan8o, a riproporre questa medaglia di devozione "Miracolosa",aggiungo a tutte le cose già dette,che fu prodotta(coniata) a partire dal giugno 1832,su autorizzazione del Vescovo di Parigi,Pio IX la arricchì d'indulgenze,e Leone XIII ne concesse la festa(23 luglio 1894).Penso che per questa medaglia bisognerebbe fare un catalogo a parte,visto la varietà e le conbinazioni che esistono.Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan80

Un'altra per la lunga collezione:

1197cc7.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti