giancarlone Inviato 20 Gennaio, 2011 #1 Inviato 20 Gennaio, 2011 Salve, chiedo aiuto per descrivere questa medaglia d'argento. Diametro 35 mm circa. Cita
giancarlone Inviato 20 Gennaio, 2011 Autore #2 Inviato 20 Gennaio, 2011 Rovescio. E. O: R: ME NVMQ. FIDEIVSSVM NEC MVTVATUM PECVNIAM VOVEO 1733 Cita
borghobaffo Inviato 20 Gennaio, 2011 #3 Inviato 20 Gennaio, 2011 Al diritto è rappresenta la Santissima Trinità,il Padre a SX,il Figlio a DX sopra di loro la colomba(Spirito Santo),mi sembra che sia stata eseguita a bulino?Produzione artigianale( stile molto rozzo).R/Scritta in latino (la traduzione spero te la faccia qualcuno).Ciao Borgho. Cita
giancarlone Inviato 21 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 21 Gennaio, 2011 (modificato) Grazie Borgho, è vero che è incisa a mano, ne ho trovate 5 simili come fattura e dello stesso periodo xviii secolo nei volumi LA STORIA DI VENEZIA ATTRAVERSO LE MEDAGLIE di Voltolina, o nei cataloghi d'asta ARSANTIQUA London. Purtroppo non conosco il latino e spero che qualche amico mi aiuti nella traduzione. Saluti GIANCARLONE Modificato 21 Gennaio, 2011 da giancarlone Cita
sandokan Inviato 21 Gennaio, 2011 Supporter #5 Inviato 21 Gennaio, 2011 Il linguaggio epigrafico non è il mio forte, tuttavia tradurrei così la scritta in latino : "Io che non mi sono mai fatto garante né preso denaro in prestito offro (o dedico) me stesso" . (salvo errore...) ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..