Vai al contenuto
IGNORED

10 mark wilhelm II 1989A


fabione191

Risposte migliori

Cosa ne pensate della qualita di questa moneta? quanto e rara ne hanno fatto 23942 ?

post-23561-0-04604800-1295652682_thumb.j

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me, dalle foto, questo 1898a prussiano 1898 10-mark: VF = VF20 = BB.

Il 1898a 10-mark ha il più grande tiratura (2.280.000) del relativo tipo, secondo il 1986 Dietzel Münzenkatalog, un numero ripetuto dal 1993 catalogo della moneta del mondo del Krause sembro guardare questa sera.

Ringraziamenti per questo guardano il Kaiser nel suo heyday, due decadi complete prima che s i sia imbarcato sul treno per l'Olanda.

:) v.

-----------------------------------------

For me, from the photos, this 1898a Prussian 10-mark: VF = VF20 = BB.

The 1898a 10-mark has the largest mintage (2,280,000) of its type, according to the 1986 Dietzel Münzenkatalog, a number repeated by the 1993 Krause world coin catalog I happen to be looking at this evening.

Thanks for this look at the Kaiser in his heyday, a two full decades before he boarded the train for Holland.

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


ops.

Mi sono confuso mannagia al tedesco 1889 ho letto nell libro 1898 in quell anno ne anno fatto quanto da te riferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1898... l'anno della morte del Bismarck, che poco prima aveva profetizzato la catastrofe tedesca ed europea, con una punta di presunzione, ma anche con una precisione sconcertante.

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo fare un altra domanda.

Come mai la monte che vi inserisco in questo post malgrado sia di tirature minore(741000) é valutata 150€ in meno di quella inserita all inizio della discussione? La qualita sembra uguale solo che quella in alto e piú scura, ho letto che vi sono state delle serie dove hanno agiunto del rame forse si tratta di una di esse?.

post-23561-0-34906500-1295710442_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

lasciando stare il problema della conservazione di questo secondo esemplare, mi permetto di isolare la questione che ti poni ovvero, espressa in termini generali:

a parità di conservazione e considerando monete appartenenti alla stessa serie, una moneta con bassa tiratura vale di più di una moneta con tiratura (più) alta?

La risposta è no.

La tiratura ha davvero una minima influenza sulla quotazione. Ciò che influenza la quotazione sono la richiesta e la reperibilità dell'esemplare.

Succede spesso che monete che hanno una tiratura alta siano poi meno reperibili di altre che hanno tiratura bassa, perché fuse o distrubuite in modo poco omogeneo.

Comunque il catalogo Arnold del 2011 attribuisce la stessa quotazione agli esemplari da te postati, 10 marchi 1898 e 10 marchi 1900: 90 euro in BB, 130 in SPL . :)

Per essere precisi cambia leggermente la quotazione del FDC: 260 euro per il 1898 e 250 per il 1900.

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie pe la risposta .

allora come ti spieghi la differenza di prezzo (150€) malgrado le monete siano offerte ambedue sullo stesso sito?

È da attrubuire alla conservazione? Oppure a quello che ha scritto

luke_idk

1898... l'anno della morte del Bismarck, che poco prima aveva profetizzato la catastrofe tedesca ed europea, con una punta di presunzione, ma anche con una precisione sconcertante.

Ed inoltre perché quella in alto é piú scura solo un problema di foto?

Troppe domande? Scusa ma la curisita é tanta.

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh scherzi? :D

Potrei dire che ogni tua curiosità è comune a tutto il forum!

Non so se basta per spiegare del tutto la differenza di prezzo, comunque il secondo esemplare mi sembra in conservazione inferiore.

L'oro è 900 millesimi per entrambi, la differenza di colore può innanzitutto essere attribuita alla foto.

Vediamo cosa ne pensano altri utenti che magari potranno fornire ulteriori informazioni sui prezzi di mercato di questi esemplari.

Inoltre ricorda che nel prezzo possono intervenire ragioni private del venditore: potrebbe aver pagato la moneta X e sta provando a realizzare 2X.

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


...comunque il secondo esemplare mi sembra in conservazione inferiore.

Allineare, penso. E inoltre i lati della moneta sono mal adattati, che ha un effetto sgradevole. Il obverse del 1900 10-mark è molto, molto più consumato del relativo inverso.

:) v.

-----------------------------------------

True, I think. And also the sides of the coin are mismatched, which has an unpleasant effect. The obverse of the 1900 10-mark is much, much more worn than its reverse.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie pe la risposta .

allora come ti spieghi la differenza di prezzo (150€) malgrado le monete siano offerte ambedue sullo stesso sito?

È da attrubuire alla conservazione? Oppure a quello che ha scritto

luke_idk

1898... l'anno della morte del Bismarck, che poco prima aveva profetizzato la catastrofe tedesca ed europea, con una punta di presunzione, ma anche con una precisione sconcertante.

Ed inoltre perché quella in alto é piú scura solo un problema di foto?

Troppe domande? Scusa ma la curisita é tanta.

No, quello che ho scritto è solo una curiosità, che ho aggiunto

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.