Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1906


Risposte migliori

[color=blue]Foto troppo piccola e decisivi il peso e il diametro. Altrimenti si possono fare solo supposizioni che arrivano al massimo ad un 10% di possibilità!
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
la prima impressione che ho avuto vedendo la foto è di una moneta autentica, in conservazione BB (la conservazione più diffusa per questi 2 lire)

La foto purtroppo non permette un approfondimento ulteriore :)
Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che a volte io mi comporto da coglione!
Prima acquisto e poi mi domando se è vera o è falsa, io la moneta non ce l'ho in mano, il venditora dichiara 10 grammi e 27 mm, ma questo lo può leggere chiunque su un catalogo.
Cmq non l'ho ancora pagata, quindi sono in tempo per ogni evenienza.
La foto è l'unica disponibile, basandovi su quello che riuscite a vedere, voi per cosa propendete?
Ciao Leo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
io il mio parere sull'autenticità l'ho già espresso.

Credo di aver individuato l'asta ebay, posso aggiungere che il venditore ha un buon feedback.

Col senno di poi ti consiglio di chiedere sempre scansioni ad alta risoluzione delle monete che ti interessano, prima di fare offerte. Questo non solo per valutare l'autenticità ma sopratutto per valutare bene lo stato di conservazione

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='rickkk' date='24 dicembre 2005, 12:38']Ciao,
io il mio parere sull'autenticità l'ho già espresso.

Credo di aver individuato l'asta ebay, posso aggiungere che il venditore ha un buon feedback.

Col senno di poi ti consiglio di chiedere sempre scansioni ad alta risoluzione delle monete che ti interessano, prima di fare offerte. Questo non solo per valutare l'autenticità ma sopratutto per valutare bene lo stato di conservazione

Ciao
R
[right][snapback]81004[/snapback][/right]
[/quote]
straordinario come mi trovi sempre d'accordo con rikkk, toto e tutti gli altri :)
prima guardo la moneta, mi faccio un'opinione, leggo quello che hanno detto gli altri e...
scopro che potrei benissimo non postare niente :)
comunque la foto e' troppo piccola (gia' detto) ma sembra autentica (idem...). se e' falsa e' un'ottimo falso. quando ti arriva manda una foto piu' grande e ti daremo un parere... piu' grande.
ps
un dettaglio che guardo subito sono le rosette e qui sembrano ok

ciaooooo
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo,

di primo acchitto mi sembra autentica,ma la foto può trarre un pò in inganno.Magari fatti mandare foto migliori dal venditore.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='enrico_marengo' date='24 dicembre 2005, 13:55'][quote name='rickkk' date='24 dicembre 2005, 12:38']Ciao,
io il mio parere sull'autenticità l'ho già espresso.

Credo di aver individuato l'asta ebay, posso aggiungere che il venditore ha un buon feedback.

Col senno di poi ti consiglio di chiedere sempre scansioni ad alta risoluzione delle monete che ti interessano, prima di fare offerte. Questo non solo per valutare l'autenticità ma sopratutto per valutare bene lo stato di conservazione

Ciao
R
[right][snapback]81004[/snapback][/right]
[/quote]
straordinario come mi trovi sempre d'accordo con rikkk, toto e tutti gli altri :)
prima guardo la moneta, mi faccio un'opinione, leggo quello che hanno detto gli altri e...
scopro che potrei benissimo non postare niente :)
comunque la foto e' troppo piccola (gia' detto) ma sembra autentica (idem...). se e' falsa e' un'ottimo falso. quando ti arriva manda una foto piu' grande e ti daremo un parere... piu' grande.
ps
un dettaglio che guardo subito sono le rosette e qui sembrano ok

ciaooooo
e.
[right][snapback]81025[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Enrico, se ho partecipato all'asta è perchè in base a quello che ho imparato sul forum, la moneta mi sembrava autentica; nonostante tutto mi reputo ancora un grandissimo incompetente in materia.
Ho visto l'asta quando mancavano solo 34 minuti alla conclusione e quindi non avevo tempo di prendere le precauzioni del caso, l'asta era ferma a 60€ e mi ha ingolosito.
L'asta si è conclusa a 87€, almeno guardando il catalogo non dovrebbe essere male come prezzo se dovesse essere autentica (credo).
Ammetto tuttavia di essere stato impulsivo.
Ciao Leo
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
ciao leo!
purtroppo se si comprano monete sul noto sito d'aste on line non si puo' fare in altra maniera. tocca fidarsi :)
e comunque (ripeto) la moneta sembra buona e il prezzo anche, quindi complimenti per l'acquisto e ricorda che se vorrai un parere definitivo sulla moneta dovrai solo fare qualche foto e metterla qui e noi te lo daremo.

ciaoooo e buon natale!! Modificato da enrico_marengo
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta sembra buona anche a me. Non basatevi troppo sulle valutazioni di catalogo quando dovete acquistare le 2 lire del 05, 06 e 07. Sono pezzi comuni che in BB si trovano con molta facilità attorno ai 70-80€, pertanto il prezzo pagato da Leo è assolutamente in linea con i reali valori di mercato, che per monete come queste in media conservazione, sono distanti anni luce dai valori di catalogo.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='25 dicembre 2005, 20:33']La moneta sembra buona anche a me. Non basatevi troppo sulle valutazioni di catalogo quando dovete acquistare le 2 lire del 05, 06 e 07. Sono pezzi comuni che in BB si trovano con molta facilità attorno ai 70-80€, pertanto il prezzo pagato da Leo è assolutamente in linea con i reali valori di mercato, che per monete come queste in media conservazione, sono distanti anni luce dai valori di catalogo.
[right][snapback]81317[/snapback][/right]
[/quote]
Acc..... ho preso pure la fregatura sul prezzo!
Il problema è sempre lo stesso: nei mercatini da queste parti, questa moneta ha prezzi impossibili, idem nelle numismatiche a Roma (almeno di quelle di cui ho visto la vetrina!), su ebay tutti sono ingannati dai prezzi di catalogo e l'asta sale e i convegni (che peraltro hanno prezzi da catalogo) si svolgono ad anni luce di distanza da dove abito!
In definitiva se non abiti in Piemonte/Lombardia (forse nord italia in generale) la monetazione Sabauda (sia Sardegna che Italia), risulta troppa cara!
Sinceramente non mi era mai capitato di vederla dal vivo a meno di 120€.....
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Leo1083,

direi che il prezzo di acquisto è buono, i 2 lire aquila sabauda sono monete molto ricercate.

In un qualsiasi convegno o da qualsiasi negoziante a parità di conservazione l'avresti pagata di più.

Il lato positivo di ebay è proprio questo secondo me: mette a diretto contatto il privato che vuole vendere e il privato che vuole acquistare. Questo taglia fuori i commercianti che, salvo rare eccezioni, fanno cartello e propongono praticamente i prezzi da catalogo anche per le conservazioni intermedie.
Purtroppo come d'appertutto c'è chi se ne aprofitta e su ebay tende a truffare... conservazioni non veritiere quando va bene e monete false quando va male.

Per questo un consiglio è quello di chiedere sempre foto a buona risoluzione per valutare la conservazione della moneta, e quindi formulare l'offerta.
Se le foto non arrivano o il venditore si inventa scuse ("ho lo scanner vecchio", "non sono capace"... ecc), LASCIA PERDERE e aspetta una nuova asta

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='Leo1083' date='24 dicembre 2005, 09:57']Il problema è che a volte io mi comporto da coglione!
Prima acquisto e poi mi domando se è vera o è falsa, io la moneta non ce l'ho in mano, il venditora dichiara 10 grammi e 27 mm, ma questo lo può leggere chiunque su un catalogo.
Cmq non l'ho ancora pagata, quindi sono in tempo per ogni evenienza.
La foto è l'unica disponibile, basandovi su quello che riuscite a vedere, voi per cosa propendete?
Ciao Leo
[right][snapback]80980[/snapback][/right]
[/quote]
secondo me il problema e' che ti fai troppi problemi :)
non ti curar del prezzo, ma acquista e passa (a me magari :) anche se io ho quella 2L ce l'ho gia' ma non 1905).
vedrai che appena ti arrivera' a casa sarai felice di averla comprata.
io finora ho fatto un solo acquisto sulla nota casa d'aste (di monete, svariati altri di altre cose) e sono stato in tensione finche' non ho avuto fra le mani la moneta. sara' cosi' anche per te.
buone feste!!!
:)
e.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.