Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1956


latino

Risposte migliori

Buonasera, capisco che non è facile esprimersi su l'autentictà di una moneta,in bassa conservazione,osservandola semplicemente da un'immagine, a meno che non ci siano grossolane differenze.

Anche se sono convinto che alcuni esperti del forum, potrebbero valutare a colpo d'occhio la bontà della moneta.

Detto questo, voglio indicare alcune note ( forse dovute all'usura...??)

La seconda moneta non ha il punto sotto il timone

La lettera I della firma Romagnoli è in linea con le altre ( nella prima moneta è leggermente più alta )

Il n° 1 della data è quasi evanescente

Attendo vostri pareri

Saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La lettera I della firma Romagnoli è in linea con le altre ( nella prima moneta è leggermente più alta )

se proprio una delle due dovrebbe essere falsa, allora credo sia quella di sinistra , in effetti la i è anomala.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,confermo la tua valutazione,monete periziate.

Saluti

Latino ;)

eheh :D

Sono contento per te ;)

diciamo che siamo contenti in due,non è da sottovalutare la capacità di esprimersi su queste monete,complimenti!!!!!!! :)

saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Monete troppo falsificate ... qualcuno ne ha periziate anche un contingente altissimo in Fdc di falsi ...

Saluti

Marco

P.s. quella di destra nn mi piace affatto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono daccordo con marco B

Me ne e capitata una FDC ma falsa ma fatta veramente bene putroppo lo portata indietro ma per motivi di educazione non posso dire la provenienza

forse il venditore non si e accorto nemmeno lui dopo fatta periziare da unaltro esperto che non e in italia ma vive in america un caro amico.

Fate attenzione in continuazione non fidatevi e non fatevi prendere dal entusiasmo perche li e il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, bisogna prestare sempre attenzione.

Ad una prima visione sembrano buone entrambe, ma l'esemplare a sinistra non mi convince del tutto.

Ovvio, chi l'ha visionata dal vivo saprà meglio dire e poi diamo un pò di fiducia alla classe dei periti.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Me ne e capitata una FDC ma falsa ma fatta veramente bene putroppo lo portata indietro ma per motivi di educazione non posso dire la provenienza

Appunto, sempre diffidare di un 5 lire del 56 in FDC, ne ho visto solamente uno (vero) in 51 anni.

Buone ma in bassissima conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Me ne e capitata una FDC ma falsa ma fatta veramente bene putroppo lo portata indietro ma per motivi di educazione non posso dire la provenienza

Appunto, sempre diffidare di un 5 lire del 56 in FDC, ne ho visto solamente uno (vero) in 51 anni.

Buone ma in bassissima conservazione.

Io cembruno rispetto la tua esperienza e il tuo occhio ... ma ho visto falsi troppo belli per esprimermi

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.