Vai al contenuto
IGNORED

Un sito su William C. Boyd


cancun175

Risposte migliori

Ho realizzato un sito di sei pagine su William Christopher Boyd e la sua collezione, usando gran parte delle informazioni in mio possesso. Mi piacerebbe avere pareri, commenti, suggerimenti. Per accedere al sito:

per chi usa Google Chrome:

http://web-915749420...ply-website.it/

per chi usa Explorer e Gozzilla:

http://www.berardengo.it/

Grazie

Modificato da cancun175
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente affascinato dal Suo entusiasmo, dalla personalità di Boyd, e dalla di lui necessità di non far capire in casa quanto prosciugasse economicamente la collezione, a moglie e figlia. Non sono arrivato all'utilizzo di segni cuneiformi ancora, ma sarà il caso che li impari !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sito molto interessante, semplice, intuitivo e, ricco di informazioni, complimenti!

Merita una visita più profonda appena ne avrò il tempo.

Saluti

Oento

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io rimango colpito dalla dedizione a ricostruire la collezione Boyd corredandola di notizie sulla sua vita e sul suo tempo.

E' bello vedere che gli sforzi fatti in passato da una persona non vadano persi per sempre come nella stragrande maggioranza dei casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao ho letto con molto piacere, complimenti, ben fatto....

Non è da tutti decidere di condividere la tua collezione, bel progetto!!!!!

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Caro Paolo, veramente bello! E vedo profilarsi un bellissimo libro. Ti raccomando di abbondare non solo con le riproduzioni di monete, ma anche con cartoline d'epoca, foto attuali di monumenti o località di Londra e della campagna, qualcosa sui Clubs che frequentava, tutto il possibile sulla Regina Vittoria (magari anche un po' di francobolli, bellissimo quello sulla cartolina). E inoltre, ti direi, anche materiale sull'India inglese nell'800, che è uno degli aspetti più affascinanti dell' Inghilterra vittoriana. Tutti abbiamo letto "Il Libro della Giungla", ma a me di Kipling è piaciuto soprattutto Kim (uno dei pochi libri che ho letto in inglese!); e dalle monete che collezionava, direi che anche a Boyd interessava l'Oriente. Beh, lui non era paranoico, però certo era un bel tipino...Dai, che vien fuori una bella cosa. Confesso di non aver letto ancora tutto, perchè al pc mi stanco: anche per questo aspetto qualcosa di cartaceo. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Gianfranco, grazie per gli elogi. Quanto al libro, ci sto già lavorando. La ricerca di materiale "attuale" è tra le mie priorità e, per questo, sto organizzando un viaggio a Londra sui luoghi di Boyd e quelli vittoriani in generale. Con un salto al Museo di Storia naturale per avere una fotocopia dei taccuini delle farfalle e in qualche libreria d' antiquariato per cartoline e stampe da riprodurre senza la tagliola dei da diritti d'autore. So di poter contare sempre sui tuoi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.