Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi valore 1863 M, conservazione e valore


Risposte migliori

salve a tutti

voglio porvi sotto lente questo 20 centesimi,si tratta di una scansione,quindi come

norma,molto peggiorativa rispetto al reale,in linea di massima nonostante il limite della

risoluzione e il peggioramento dello scanner in che stato di conservazione si trova? quale

porebbe essere il suo valore reale se si trattasse di una moneta in stato di conservazione

spl,come credo sia dal mio punto di vista?,se non fosse per il piccolo colpo sul bordo

azzarderei anche di piu.

grazie a tutti.

post-22833-0-54139700-1297007144_thumb.j

post-22833-0-33117800-1297007260_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


anche dalle immagini su tinypic non si capisce molto. non riesci a fare delle foto con una digitale? o ad aumentare la risoluzione della scansione?

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è da tener presente che la moneta non è grossa come uno scudo da 5 lire ;)

Sicuramente :) però magari sei riesci a farle più nitide con una digitale come diceva darman sicuramente si potrebbe valutare meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è da tener presente che la moneta non è grossa come uno scudo da 5 lire ;)

Ci sono monetine più piccole che con una digitale risultano grandi come pizze!

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle immagini,anche se piccole per un giusto giudizio, mi sembra in buona conservazione....

mi sbilancio con quello che vedo direi SPL però vorrei vedere foto migliori

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle immagini,anche se piccole per un giusto giudizio, mi sembra in buona conservazione....

mi sbilancio con quello che vedo direi SPL però vorrei vedere foto migliori

Luca

Hai ragione Luca, si può azzardare. Ma non la scansione amplifica l'importanza dei segni sul campo. E non si capisce se sono piccoli o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


in allegato i link per le foto in ulteriore maggiore risoluzione.

C'è da tenere presente che si tratta di scansioni quindi molto peggiorative rispetto al

reale in mano della moneta e con una risoluzione che fa affiorare particolari assolutamente

impercettibili sia a occhio nudo sia con una lente di ingrandimento.

http://tinypic.com/r/2zjdx1x/7

http://tinypic.com/r/ztgldz/7

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto contano due foto completamente diverse... dalla prima scansione anch'io avrei detto attorno allo SPL, ma con queste ultime è evidente che non è nulla più di un buon BB (oltre ai segnetti diffusi è anche evidente l'usura sul baffo, che nella prima scansione non si notava quasi per nulla).

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto contano due foto completamente diverse... dalla prima scansione anch'io avrei detto attorno allo SPL, ma con queste ultime è evidente che non è nulla più di un buon BB (oltre ai segnetti diffusi è anche evidente l'usura sul baffo, che nella prima scansione non si notava quasi per nulla).

Si effettivamente guardando il baffetto si vede un po di usura,comunque per lo stato di conservazione (modesto parere di un non esperto) per me supera il BB,anche se sono evidenti due colpetti sul boldo uno piu deciso e l'altro molto piu lieve,nonostante il tutto si presenta di gran lunga messa meglio della conservazione "standard o abitudinale" dei 20 centesimi.

Modificato da FRA80
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel BB. Non oltre i 30-35 euro. E' la data/zecca più comune.

Dalle immagini direi BB-BB+.

Per me vale circa 30 €.

30 Euro? :huh:

In BB/BB+ si trova tranquillamente con meno di 10 Euro, ne ho presa una su ebay poco tempo fa, BB-SPL, pagata 8 Euro spese comprese, e ho poi rivenduto il doppione, che era più o meno come quello di fra80, per una decina di Euro..... con 30 Euro la prendi qFDC.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.