Vai al contenuto
IGNORED

fulus marocco 1259


rick2

Risposte migliori

visto che son stati postati parecchi fulus marocchini vi metto anche questo

pescato da ciotola da 50p

1 fulus anno 1259

vi farei notare che manca la zecca

il krause non e` molto chiaro sul soggetto ma su zeno ho trovato un esemplare come il mio senza zecca datato 1262

http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=84598

quindi poco dopo il 1262 iniza a comparire il segno di zecca

che ne pensate ?

post-8662-0-84894500-1297014214_thumb.jp

post-8662-0-78156800-1297014220_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick, hai preso un esemplare molto accattivante. :)

Al dritto presenta la sigillo di Salomone, al rovescio la data senza zecca entro due linee, ma esistono anche esemplari con la data nel campo libero o entro due linee doppie e altre varianti ancora.

Fals con la zecca sono coniati durante tutto il secolo XIX, ma, approssimando, si può dire che fino al 1250 AH circa sono decisamente più abbondanti le coniazioni senza zecca.

Dopo 1250 il nome diventa man mano più frequente, anche se fals senza zecca vengono coniati regolarmente fino alla fine del secolo.

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


queste monete non sono capite da molti.....

purtroppo

Verissimo, pensa che io ne ho una da 4 falus doppia e non me la chiede mai nessuno da due anni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.