profausto Inviato 7 Febbraio, 2011 #1 Inviato 7 Febbraio, 2011 Scudone da 6 lire-è un po "vissuto" ma mi pare ancora fresco - cosa ne pensate? Sono gadite opinioni grazie Cita
savoiardo Inviato 8 Febbraio, 2011 Supporter #2 Inviato 8 Febbraio, 2011 a dire la verità non mi sembra poi così tanto "vissuto".... leggermente i "riccioli" appiattiti, ma a vedere i contorni mi sembra invece molto bello!!! Cita
Liutprand Inviato 8 Febbraio, 2011 #3 Inviato 8 Febbraio, 2011 Anche a me sembra in buone condizioni. Peccato che le foto, soprattutto al D, siano piccole. Cita
Littore Inviato 8 Febbraio, 2011 #4 Inviato 8 Febbraio, 2011 Ottima conservazione per il tipo, senza evidenti difetti di conio. Complimenti per l'esemplare. Cita
Ghera Inviato 8 Febbraio, 2011 #6 Inviato 8 Febbraio, 2011 Esemplare in conservazione media....il D/ è lievemente più usurato (vedere i capelli appiattiti) del R/, ma la conservazione non mi pare male ;) Cita
savoiardo Inviato 8 Febbraio, 2011 Supporter #7 Inviato 8 Febbraio, 2011 Esemplare in conservazione media....il D/ è lievemente più usurato (vedere i capelli appiattiti) del R/, ma la conservazione non mi pare male ;) comunque un bel pezzo! Cita
angelonidaniele Inviato 8 Febbraio, 2011 #9 Inviato 8 Febbraio, 2011 averne di scudi cosi' :rolleyes: straquoto urca :P Cita
cembruno5500 Inviato 8 Febbraio, 2011 #10 Inviato 8 Febbraio, 2011 averne di scudi cosi' :rolleyes: pienamente d' accordo con l' amico Pier Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 8 Febbraio, 2011 #11 Inviato 8 Febbraio, 2011 Conservazione superiore alla media, bella patina, assenza di colpi e di macroscopici difetti di conio. Sicuramente un ottimo esemplare. Carlo Cita
andyscudo Inviato 8 Febbraio, 2011 #12 Inviato 8 Febbraio, 2011 averne di scudi cosi' :rolleyes: Straquoto :P :D ;) Andrea Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2011 Autore #13 Inviato 8 Febbraio, 2011 Grazie!.... soprattutto da parte di Carlo... Cita
MARCO B Inviato 8 Febbraio, 2011 #14 Inviato 8 Febbraio, 2011 Conservazione superiore alla media, bella patina, assenza di colpi e di macroscopici difetti di conio. Sicuramente un ottimo esemplare. Carlo Sopra la media ... è un bel esemplare, complimenti per l'acquisto Saluti Marco Cita
feo Inviato 10 Febbraio, 2011 #15 Inviato 10 Febbraio, 2011 Davvero molto bella....Scusate la domanda (fuori sezione e da neo-numismatico):per monete come questa che catalogo consigliate usare??io colleziono ve III e uso il gigante,ma vorrei espandere la mia collezione (da buon sardo) con monete del regno di sardegna come queste... Fabio Cita
Ghera Inviato 10 Febbraio, 2011 #16 Inviato 10 Febbraio, 2011 Davvero molto bella....Scusate la domanda (fuori sezione e da neo-numismatico):per monete come questa che catalogo consigliate usare??io colleziono ve III e uso il gigante,ma vorrei espandere la mia collezione (da buon sardo) con monete del regno di sardegna come queste... Fabio Per monete come questa, ovvero coniate dai regnanti di Casa Savoia (spesso ricordati come Re di sardegna a partire da Vittorio Amedeo II) l'unica è il Cudazzo: CUDAZZO SERGIO: Monete Italiane Regionali - Casa Savoia, Alberto Varesi Editore Questo volume ripercorre tutta la monetazione Sabauda, da Umberto Biancamano (fine XI secolo) a Vittorio Emanuele III (1943) ;) Cita
feo Inviato 10 Febbraio, 2011 #17 Inviato 10 Febbraio, 2011 Grazie mille Ghera!!!!!!! :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..