Vai al contenuto
IGNORED

NUOVO MARENGO


Risposte migliori

ciao sabato mattina la mia convivente ha deciso di farmi un regalino

20lire1893d.jpg

20lire1893r.jpg

aspetto commenti

ciao Luca

Modificato da taglialuca
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Un bel marengo di Umberto '93 anno comune, ma sicuramente molto meno dell'82....

Le foto sono scadenti, ( perchè fotografate con abbondanza lo sfondo? ( che non serve a nulla)),

le monete devono essere fotografate perpendicolo, e non di spieco.

Fatte queste premesse, e sperando di non essere falsato dalle foto, al D/ i capelli sembrano abbastanza consumati, ad R colpi ad aore 4/5/8, forse moneta proveniente da montatura ( quasi sicuramente), per me BB.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


BB/SPL a mio parere, proviene da montatura. Molto sinceramente non un granché per un Marengo che si trova molto facilmente nella massima conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


io faccio i complimenti per il pensiero alla tua compagna :)

quoto.... a caval donato..... non si chiede la conservazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


io faccio i complimenti per il pensiero alla tua compagna :)

quoto.... a caval donato..... non si chiede la conservazione!

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

io faccio i complimenti per il pensiero alla tua compagna :)

Avercela una compagna così premurosa, complimenti.

Marfir. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao la moneta è periziata qFDC e non proviene da montatura.

per le foto scusate ma con una compatta faccio il possibile....sto già guardando per prendere una reflex, dopo le cose cambieranno...spero.. :lol:

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente la foto trae in inganno...... ma da quel che si vede pensare ad un qFDC pare moooooolto difficile, ripeto se sono difietti dello scatto fotografico, allora la moneta potrà essere come affermato, però non dovrebbe avere:

l'usura sulla nuca del re, i capelli sono scomparsi,

ed i tre colpi del R/, se questi sono difetti fotografici, allora ci siamo.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma chi ha periziato qFDC un esemplare simile?? Esilarante.....

Immagino l'abbia periziata colui il cui nome compare sulle borchie :rolleyes:

A mio parere BB-SPL con queste foto e in mano al massimo qSPL. Moneta comune facile a trovarsi in condizioni eccelse.

Complimenti alla tua "convivente" per l'esemplare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


No, per me i capelli ci sono... l'esemplare è notevole, ha solo qualche colpetto al bordo ( e non proviene da montatura )

P.s. se non tieni l'oro periziato qunando puoi fai una foto senza la plastica ... i riflessi creano usura nelle tue foto e creano anche graffietti !!!

Saluti

Marco

P.s. Per me arriva tranquilla a uno Spl-fdc l'esemplare

Link al commento
Condividi su altri siti


Non diciamo amenità. I capelli NON ci sono. A essere generosi qSPL. E anche il rovescio non e' eccezionale.

No, vedrai... se decide di tagliare la perizia e rifare le foto saltano fuori ... da delle foto del genere anche un esemplare ecezionale può sembrare BB

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio modesto parere, esemplare Qspl proveniente da montatura

allego immagine di tre Umbertini, nell'ordine, da sinistra a destra qFdc--Spl/fdc--Spl+

Sergio

post-1327-0-46846700-1297329235_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che con delle foto un po migliori si potrebbero dare giudizi più equilibrati, personalmente non mi sento di sbilanciare una conservazione, ma mi pioace pensare che il professionista in questione abbia dato quella più corretta con un margine di errore infinitesimale, in quanto chiunque può essere un poco influenzato dal gradimento personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma chi ha periziato qFDC un esemplare simile?? Esilarante.....

io credo che ad un BB-SPL ci arriva a malapena.... davvero assurda la perizia... non somiglia neanche lontanamente ad un qFDC !!!

Mah, io dico l' avete vista dal vivo voi?

Il numismatico che l' ha periziata si, magari è stato largo ma nessuno fa perizie così a caso dando un BB per FDC.

Tolta la plastica con foto migliori sarà sicuramente uno SPL pieno magari anche uno SPL/FDC e se così fosse una valutazione larga da qFDC ci starebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non diciamo amenità. I capelli NON ci sono. A essere generosi qSPL. E anche il rovescio non e' eccezionale.

ciao i capelli ci sono tutti...se vuoi li conto :D ovviamente sto scherzando...

se non avesse le tre botte sul bordo sarebbe un bellissimo FDC...le foto non rendono giustizia a questa bella moneta..

il perito non è uno sprovveduto sono 40 anni che fa questo mestiere....poi l'errore è umano, comunque penso non sia questo il caso; inoltre per 210 euro mi sembra un ottimo acquisto :)

saluti

Luca

Modificato da taglialuca
Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che con delle foto un po migliori si potrebbero dare giudizi più equilibrati, personalmente non mi sento di sbilanciare una conservazione, ma mi pioace pensare che il professionista in questione abbia dato quella più corretta con un margine di errore infinitesimale, in quanto chiunque può essere un poco influenzato dal gradimento personale.

La penso come te. Da queste foto si capisce davvero poco e Zamboni non è l'ultimo arrivato.

Complimenti a Taglialuca, specie per la sua fidanzata, che gli fa dei regali così carini!

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che con delle foto un po migliori si potrebbero dare giudizi più equilibrati, personalmente non mi sento di sbilanciare una conservazione, ma mi pioace pensare che il professionista in questione abbia dato quella più corretta con un margine di errore infinitesimale, in quanto chiunque può essere un poco influenzato dal gradimento personale.

Quoto in pieno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.