Vai al contenuto
IGNORED

spagnola filippo IV , regionale


Risposte migliori

ci si legge chiaramente PHILIPPUS IIII e si vede il busto

lo scudo per me e` sconosciuto

pensavo un emissione locale o per girona o per la navarra , ma non ho trovato niente sul catalogo

idee ?

post-8662-0-57558500-1297356430_thumb.jp

post-8662-0-12687000-1297356436_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, il 16 in verticale a destra dello scudo dice 16 maravedis. Strano. Questi pezzi per Filippo IV li ho sempre visti con il busto a destra. Inoltre il colletto non presenta cerchietti. In alto la data, 1626? Lo scudo è il solito, magari un po' schiacciato.

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao bavastro

e` quasi sicuramente un 16 maravedi emesso nel 1660-1664

lo scudo e` la particolarita` secondo me e` un emissione locale che battevano a quel tempo , ma per identificarla chissa

anch io non l ho mai vista e l ho presa per quello , ci ho speso anche 3 sterline per questo rottame !

nella speranza che sia qualcosa di raro :D

magari e` un falso d epoca....

ma perche` farlo col busto a sinistra quando sono tutti con il busto a destra

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.