Vai al contenuto
IGNORED

monetina sconosciuta


Risposte migliori

Approfitto nuovamente delle conoscenze dei fantastici frequentatori di questo forum,ho acuistato la monetina in bronzo recentemente ma non riesco ad identificarla,il rovescio è illeggibile mentre il diritto riporta le lettere greche leggibili in allegato attorno a 6 globetti, pesa g5,30 ed ha un diametro di mm 15- 16, grazie dell'aiuto e un felice Natale a tutti!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricorda una emilitra della zecca di Lipara (Lipari).
Potresti scrivere esattamente le lettere della moneta?

Luigi


[img]http://imagedb.coinarchives.com/img/kunker/097/00331q00.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


Le lettere sono le medesime della moneta da te riprodotta ed anche quel poco di rilievo che rimane sul rovescio potrebbe corrispondere,in qual caso, sai di cosa si tratta? grazie tacronimus!
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedevo delle lettere perchè una che dovrebbe essere una P appare come una R, ma forse è solo un gioco di ombre e luci del mio monitor.

Il dritto secondo il Montenegro, raffigura un giovane Efesto con un cantaro nella sinistra e la destra appoggiata su uno sgabello.

Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo,è identica alla foto,la "P" è solo una "P",penso ora di averla riconosciuta sul Montenegro,per quanto riguarda il valore francamente non me ne curo troppo,il godimento intellettuale e la sensazione di possedere un oggetto che ha attraversato secoli di storia è inestimabile ,spero condividiate,ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='miglio81' date='28 dicembre 2005, 11:27']Cosa dici Tacrolimus, sul Montenegro c'è una bozza di valore?
[right][snapback]82170[/snapback][/right]
[/quote]

Le stime del Montenegro risalgono a circa 10 anni fa.
Piuttosto che queste cifre forse è più realistica la cifra realizzata dalla moneta di cui ho allegato precedentemente l'immagine: nei primi mesi di quest'anno è stata venduta per 300 euro.

Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.