Vai al contenuto
IGNORED

L 5 vittorio e. II 1876 segno zecca più a sinistra


Risposte migliori

Salve a tutti, in questi giorni sono deciso a farmi un regalino con i soldi che sono riuscito a mettere da parte cercando qualcosa non del tutto comune, ero intenzionato a prendere questo : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390231654674&ssPageName=STRK:MEWAX:IT tirando un po più sul prezzo. Voi cosa mi consigliate, come vi sembra? E' una moneta comune?

Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore poteva mettere una foto della moneta e del cartoncino assieme, e eventualmente un dettaglio della R.

A me, il prezzo, sembra tantino... Non so se ne spenderei la metà...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non entro nel merito del prezzo visto che non conosco il settore (però mi sembra alto). Personalmente mi sembra un po' azzardato l'acquisto di una moneta venduta come "segno zecca più a sinistra" da un'asta online in cui la faccia con il segno di zecca non si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

bella moneta però prima di acquistarla fatti mandare le foto del rovescio così vedi innanzitutto la conservazione,anche se periziata, poi vedi se realmente il segno di zecca è spostato a sinistra.poi fatti mandare anche la foto delle perizia.

io non spenderei tutti quei soldi per un pezzo così, che alla fine è comune, però sono pareri personali

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Si grazie dei pareri ma mi sa che avete proprio ragione, il mio unico problema è che nelle vicinanze non ho neanche un negozio di numismatica quindi la maggior parte degli acquisti la faccio tramite internet. Comunque mi farò mandare le foto complete e sicuramente cercherò di tirare sul prezzo perchè anche a me sembra molto e in fin dei conti è abbastanza comune come moneta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono molte aste on-line che non sono ebay,di professionisti notissimi in tutto il Mondo! Su ebay si acquista con un minimo d'esperienza sia del sito che delle monete. Altrimenti è meglio regalare i soldi a qualche opera di beneficenza.

La virtù dei forti è la calma!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono molte aste on-line che non sono ebay,di professionisti notissimi in tutto il Mondo! Su ebay si acquista con un minimo d'esperienza sia del sito che delle monete. Altrimenti è meglio regalare i soldi a qualche opera di beneficenza.

La virtù dei forti è la calma!

;)

Potresti mandarmi un MP con alcuni siti fidati?Non so se si possono dire apertamente:) Non essendo molto pratico ancora non vorrei entrare in qualche giro di fregature :). Per curiosità comunque quanto può costare una moneta da 5 lire periziata SPL/SPL + ? Cosi mi inizio a fare un idea poiche nei cataloghi i prezzi vengono molto gonfiati e non ci posso fare affidamento :D

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui nel forum già ce ne sono molte pubblicizzate.......ma quello che più ti consiglio è di aspettare,controllare e seguire molte aste e poi decidere. Perchè iniziare con monete cosi quando non sai quasi nulla? Fai esperienza poi ti potrai avventurare in acquisti di un certo livello. Non puoi cercare un SPL se non conosci lo SPL,altrimenti sei costretto a prenderlo nei listini a prezzi fissi.

Piano,piano......

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui nel forum già ce ne sono molte pubblicizzate.......ma quello che più ti consiglio è di aspettare,controllare e seguire molte aste e poi decidere. Perchè iniziare con monete cosi quando non sai quasi nulla? Fai esperienza poi ti potrai avventurare in acquisti di un certo livello. Non puoi cercare un SPL se non conosci lo SPL,altrimenti sei costretto a prenderlo nei listini a prezzi fissi.

Piano,piano......

;)

Hai ragionissimo come hai detto tu la virtù dei forti è la calma e non serve a niente che butti soldi in qualcosa che non ho saputo giudicare bene :D attenderò...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.