Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
MassyGiovy7577

2 monete da verificare spessore

Risposte migliori

MassyGiovy7577

Ciao a Tutti, nel sistemare queste monete Mi sono accorto che sono identiche ma una è più piccola di spessore dall' altra, Chiedo a chi conosce queste monetazioni se è un fatto normale avere degli spessori diversi. Ciao Massy

post-22203-0-85046400-1297716029_thumb.j

Modificato da MassyGiovy7577

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

villa66

Io non posso giudicare le monete russe da immagini, Massy, ma credo che posso rispondere per le monete polacche (immagini #2 e #3).

Queste due monete hanno la stessa data del 1949, ma erano coniate in metalli diversi. La moneta a sinistra (in #3) è in alluminio, e la moneta a destra è rame-nichel. (Il 1949 5 -, 10-, 20-, 50-grozsy, e 1-zloty tutti seguire questo modello.)

:) v.

-----------------------------------

I can’t judge the Russian coins from the pictures, Massy, but I believe that I can answer for the Polish coins (images #2 & #3).

These two coins have the same 1949 date, but were coined in different metals. The coin at left (in #3) is aluminum, and the coin at right is copper-nickel. (The 1949 5-, 10-, 20-, 50-grozsy, and 1-zloty all follow this pattern.)

:) v.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Ottimo Villa, Credevo fosse sporca la moneta polacca :D Bene, allora aspettiamo per quella Russa. Grazie Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

1

sul Krause viene riportata una nota : " varieties exist.", potrebbe essere il tuo caso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

1

sul Krause viene riportata una nota : " varieties exist.", potrebbe essere il tuo caso :)

Grazie per l' intervento, ma Varieties exist Vuol dire varietà esistente? ma cosa vuol dire in realtà quella Nota?

Ciao Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

1

Grazie per l' intervento, ma Varieties exist Vuol dire varietà esistente? ma cosa vuol dire in realtà quella Nota?

Ciao Massimiliano

ciao :) vuol dire che esistono varietà però non specifica quali. Presumo possa essere anche un peso differente e come nel tuo caso uno spessore diverso.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Ok, alla Prossima....Grazie Villa e Donatello. Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti