Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
incuso

Concorso Numism. Meridionale: VOTAZIONI IN CORSO

VOTAZIONE ARTICOLO  

56 voti

1. 1. scegliete l'articolo che preferite

• La falsa Moneta nel Codice Penale Murattiano
    • Uno degli Enigmi della Storia
    • I Santi nella Monetazione meridionale
    • Evoluzione stilistica dei Coni della Moneta da 26 Grani, già XX Grani, emessa dalla Zecca di Napoli tra il 1683 e il 1687

Risposte migliori

incuso
Supporter

Ecco i link agli articoli

Rammento che possono votare solo gli utenti che aveano già postato almeno 20 messaggi al 14 gennaio 2011.

Si vota fino al 1 marzo!

Per non influenzare il voto il nome degli autori è stato rimosso. Molti potrebbero intuirli ma raccomando discrezione per non falsare i risultati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ovviamente la paternità degli studi verrà resa nota appena finita la votazione e il nome dell'autore verrà inserito in ogni file, come giusto che sia, questa è solo una versione non definitiva. Ho dato un'occhiata veloce a tutti e quattro gli studi e devo ammettere che c'è l'imbarazzo della scelta. Tutti e quattro trattano argomenti di grande interesse e a quanto pare, mai affrontati prima d'ora.

Complimenti vivissimi agli autori e un grande in bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Scusa Francesco ma il terzo Link non si apre "I Santi nella monetazione Meridionale" ! :unsure:

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Il link è corretto. Certo il file non è leggerissimo visto che è corredato di numerose immagini. Ho provato a produrne una versione piú "leggera" (ma non di tanto):

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/concorso1/3b.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

davvero dei buoni lavori! scegliere è stata una dura impresa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ho appena letto i lavori, darò il mio voto tra poco.

Mi dispiace di non essere riuscita a partecipare, magari sarà per l'anno prossimo, ma dovrò cambiare argomento, visto che quello che avevo scelto è già stato trattato, peccato, mi ero così ben identificata... :lol: :lol: :lol: Complimenti a tutti, specialmente ad uno. Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ho appena letto i lavori, darò il mio voto tra poco.

Mi dispiace di non essere riuscita a partecipare, magari sarà per l'anno prossimo, ma dovrò cambiare argomento, visto che quello che avevo scelto è già stato trattato, peccato, mi ero così ben identificata... :lol: :lol: :lol: Complimenti a tutti, specialmente ad uno. Giò :)

Se lo staff lo riterrà opportuno istituirò l'anno prossimo un altro concorso con altri premi. Per ora godiamoci questo, in un anno si matura, si apprende, si migliora, sicuramente ci saranno più autori. Ovviamente il mio è stato un esperimento, ora tocca anche ad altri proseguire il cammino. In questo forum ci sono tantissimi argomenti e tantissime sezioni. Personalmente trovo molto interessanti le monetazioni di altri stati preunitari, soprattutto le papali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Ho letto e dato il mio voto, comunque vada complimenti a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

La scelta è molto difficile. In qualsiasi caso, sono quattro eccellenti lavori ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe

Votato; avrei anche tentato di votare per più di uno :lol: ma non me lo consente; complimenti comunque a tutti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tirex

Un complimento a tutti gli autori (per adesso anonimi),dei lavori di pregio che denotano tra l'altro profonde conoscenze storiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Complimenti a tutti!

Votato.

Non sarebbe più giusto non mostrare i risultati parziali, ed evidenziarli solo alla fine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Complimenti a tutti!

Votato.

Non sarebbe più giusto non mostrare i risultati parziali, ed evidenziarli solo alla fine?

Concordo...

Modificato da Liutprand

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ci avevamo pensato, all'inizio anche io pensavo fosse meglio, se si fa così è per dare più trasparenza, c'è da dire una cosa però, forse mi sbaglio ma il sistema non consente di visualizzare i risultati parziali a chi non ha ancora dato il voto.

Solo dopo aver votato, e quindi essersi sollevato definitivamente dall'incarico elettorale, può visualizzare l'andamento dei voti. Incuso mi corregga se sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Si è corretto. Prima di votare non si possono vedere i voti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Ho letto una parte dei lavori e, anche se non è il mio campo, li trovo ben fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Complimenti a tutti!

Votato.

Concordo...

Penso anche io che sarebbe meglio, per maggior correttezza, poter visionare i risultati solo dopo la chiusura delle votazioni, inoltre ci sarebbe maggior suspance...a proposito quando si chiude la sessione ? Giò :)

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa

Ho trovato i lavoro molto interessanti, ed uno in particolare, complimenti a tutti per l'impegno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Si può votare fino al 1°marzo

--odjob

Esatto, specifichiamo che si può votare fino a domani sera entro le ore 23,59.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

Si può votare fino al 1°marzo

--odjob

Esatto, specifichiamo che si può votare fino a domani sera entro le ore 23,59.

quindi essendo le 00.47 sono scadute... :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti