Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Malta 2011


Risposte migliori

no , mi dispiace dirvelo ma forse vi sfugge il concetto e secondo me siete fuori strada

Rotolini 2 euro 2011 maltesi

valore facciale 50 euro

monete emesse 430000

numero rotolini : 17200

prezzo di vendita 57,75 euro (da programma numismatico maltese, il quale non dice assoultamente

che non si possono comprare direttamente alla banca centrale maltese).

Ora ipotizziamo che ne hanno già venduti 15mila ai commercianti a quella cifra,

semplicemnte lo hanno fatto perchè si ridurranno notevolmente il "lavoro" di distribuzione !

Non ci credo assolutamente che i commercianti pagheranno di più della cifra indicata per

ogni rotolino.

Anzi è possibile come spesso avviene che acquisteranno senza IVA (quindi rotolini al facciale)

e poi l'IVA l'aggiungono nel loro paese(chi la aggiunge)

Inoltre come ben sapete oltre all'IVA purtroppo imporranno un prezzo da speculazione da schifo.

Qui... sta il problema .

questa è la logica del commerciante....

Io sono un commerciante grande e grosso e te ... piccolo collezionista..... se vuoi la tua monetina... visto che ne io ho l'80% del coniato...

allora la devi pagare quello che ti dico io .... altrimenti rimarrà nel mio magazzino a vita!

Voi pensate che per i grossi commercianti tedeschi comprare un migliaio di rotolini di monete

al facciale sia un grosso problema????

Assolutamente no, visto che praticamente cambia la moneta in banca!

Che schifo..

Tra l'altro è impossibile che non possano dare a privati, se si recano a Malta , i rotolini richiesti,

perchè il programma numismatico è molto chiaro (" tutti i prodotti saranno disponibili

agli sportelli del Malta Coin Distribution Center della Banca Centrale di Malta")

Malta probabilmente si dimostrerà molto inadatta a distriburire le monete con sistemi decenti.... purtroppo.

E' meglio a sto punto se non coniano affatto.

Condivido assolutamente sull'utilità della razzia, ma se la Banca Centrale di Malta non renderà disponibile nessun quantitativo a mezzo posta e non concederà neppure la possibilità d' acquisto diretto a Malta, abbiamo completamente le mani legate.

Premesso che la notizia sia vera, Io sono convinto che la Banca Centrale di Malta ha guadagnato di più con i grossisti tedeschi che con i comuni mortali (privati collezionisti) come siamo noi

Esatto...., mi hai anticipato... Non dipende dal fatto di vendere tutto in modo decisamente più veloce... Il motivo, secondo me, è che oltre le insostenibili pressioni a cui sono sottoposti dai BIG del commercio numismatico..., e che ricevono dagli stessi laute ricompense ( volendo usare un eufemismo... :D ) ...

In ogni caso, io appartengo forse a una categoria un po' particolare: i pezzi rari che posseggo me li sono sudati... conquistandoli alla fonte... Non mi gratifica per niente acquistarli a prezzi da rapina presso i commercianti... Non avrebbe senso...

Dunque se sarà possibile, ben venga... Diversamente, almeno per quanto mi concerne, se lo possono tenere loro...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 160
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    30

  • BlackEuros

    17

  • DragoDormiente

    15

  • sagida

    12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

no , mi dispiace dirvelo ma forse vi sfugge il concetto e secondo me siete fuori strada

Ora ipotizziamo che ne hanno già venduti 15mila ai commercianti a quella cifra,

semplicemnte lo hanno fatto perchè si ridurranno notevolmente il "lavoro" di distribuzione !

Non ci credo assolutamente che i commercianti pagheranno di più della cifra indicata per

ogni rotolino.

Rispetto il tuo parere ma rimango fermo sulla mia idea...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi auguro di sbagliare, ma sono convinto che se tu andrai a Malta ad acquistare esempio n. 6 rotolini della Moneta 2 €uro Malta 2011, perchè hai organizzato una razzia certamente molto richiesta ( considerata la limitata tiratura), forse riuscirai a portare a casa solo uno o due rotoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto, come da programma, sono usciti l'oro e l'argento 2011; quest'ultimo costa "solo" 49,95€ a 7 di spedizione :ph34r:

Nell'ordine è specificato che le spese di spedizione sono da riferirsi per ogni moneta quindi, se per ipotesi, acquisti 5 monete le spese salgono a 45€ :m249:

A questo punto i commercianti avranno vita facile, acquisteranno un pò di queste monete (molto probabilmente le rivendono a meno) ma metteranno l'opzione su 2 € commemorativi ed a noi non rimarrà niente :(.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Dal 3 al 14 luglio farò una breve vacanza a Malta (salvo imprevisti).

Ho intenzione di acquistare la moneta riguardante l'esplorazione direttamente alla Bank Centrali 'ta Malta.

Vorrei solo un parere sulla qualità delle monete in oro e argento maltesi, se secondo voi può essere un buon acquisto, anche in base al prezzo delle monete stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo,le monete maltesi sono molto belle (secondo me meritano molto) e di ottima fattura perché coniate dalla zecca olandese.

Anche il prezzo va bene,50 euro è quello che ti chiedono i venditori se le compri da loro,quindi non ci perdi niente.

Un favore,riusciresti a chiedere se sarà possibile acquistare il 2 euro CC e la divisionale anche dall'Italia? Grazie.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Programma per le emissioni dei 2 euro commemorativi dei prossimi cinque anni:

The Central Bank of Malta organized a Symposium to launch a series of five €2 commemorative coins highlighting milestones in Malta’s constitutional history.

The Symposium was led by Professor Henry Frendo and presentations on each milestone were made by: Dr Sergio Portelli on ‘1849 First elected representatives’; Dr Albert Ganado on ‘1887 Majority representation’; Professor Joseph M. Pirotta on ‘1921 Self-government’; Chief Justice Emeritus J. J. Cremona on ‘1964 Independence’ and President Emeritus Ugo Mifsud Bonnici on ‘1974 Republic’.

The series will be issued over a period of five years. The year of issue is as shown below:

- 1849 First elected representatives (in 2011)

- 1887 Majority representation (in 2012)

- 1921 Self-government (in 2013)

- 1964 Independence (in 2014)

- 1974 Republic (in 2015)

The coins were designed by Ġanni Bonnici and will be produced in Circulation and Proof Quality.

A quantity of these coins will be on sale on a first-come-first-served-basis from the Malta Coin Distribution Centre at the main building of the Central Bank of Malta. The 2011 coin will be available in October.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Vi racconto l'odissea per l'acquisto del 10 euro 2011:

- 28 maggio 2011 invio form per l'acquisto della moneta;

- 2 giugno 2011 ricevo la risposta dove mi dicono di effettuare il bonifico;

- 6 giugno 2011 ricevono il mio bonifico (lavoro in banca e riesco a tracciare i movimenti);

- 27 giugno 2011 primo sollecito;

- 2 luglio 2011 secondo sollecito inviato anche, per conoscenza, a Info.

- 8 luglio 2011 mi arriva la risposta dove mi dicono che la moneta sarà spedita il prossimo lunedì;

- 11 luglio spedizione della moneta ???

Vi faccio sapere quando arriva.

Sicuramente sarà impossibile ordinare da loro se continuano con questo metodo, l'unica alternativa è prendere un low cost da Pisa ed andare direttamente a Malta.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come se di speculazioni ne avessimo già poche. E' vero che il bello di collezionare è inseguire il pezzo pregiato, se fossero tutte facili sarebbe una noia secondo me. Però qui altro che pregiato si parla di "maggiorato" per riempire le tasche di qualcuno. Alla fine se non c'è una legge che regola per bene le politiche di distribuzione ognuno fa quel che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi racconto l'odissea per l'acquisto del 10 euro 2011:

- 28 maggio 2011 invio form per l'acquisto della moneta;

- 2 giugno 2011 ricevo la risposta dove mi dicono di effettuare il bonifico;

- 6 giugno 2011 ricevono il mio bonifico (lavoro in banca e riesco a tracciare i movimenti);

- 27 giugno 2011 primo sollecito;

- 2 luglio 2011 secondo sollecito inviato anche, per conoscenza, a Info.

- 8 luglio 2011 mi arriva la risposta dove mi dicono che la moneta sarà spedita il prossimo lunedì;

- 11 luglio spedizione della moneta ???

Vi faccio sapere quando arriva.

Sicuramente sarà impossibile ordinare da loro se continuano con questo metodo, l'unica alternativa è prendere un low cost da Pisa ed andare direttamente a Malta.

Ciauz ;)

Prendo atto del notevolissimo ritardo però credo che non si tratti di un caso isolato, sono convinto la disorganizzazione faccia da padrona nella gestione degli ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendo atto del notevolissimo ritardo però credo che non si tratti di un caso isolato, sono convinto la disorganizzazione faccia da padrona nella gestione degli ordini.

Ragion per cui il 2 euro di quest'anno sarà impossibile da avere tramite ordine internet. Se non sanno gestire poche migliaia di monete in argento (che hanno una richiesta ridotta) figuriamoci tutte le richieste che riceveranno con il 2 euro ...

La strada è tracciata.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Eccomi di ritorno da Malta, e questi sono i miei acquisti:

post-24141-0-69201600-1310733379_thumb.j

Da quello che ho capito l'unico modo x essere sicuro di ricevere le monete era andarsele a prendere direttamente alla banca centrale e così ho fatto :ph34r:

Alla fine ho preso anche quella in oro, non potevo farmi sfuggire questa occasione :good:

post-24141-0-88227700-1310733482_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono pienamente daccordo con voi! ;)

Ho notato che da quest'anno la 50 € è passata a una tiratura di 2000 pezzi, 1000 in meno rispetto agli anni passati, mantenendo il prezzo dell'anno scorso (che però era aumentato di molto rispetto il 2008 e 2009).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Sulle emissioni di Malta - Serie Divisionale e Moneta 2 Euro Commemorativa 2011 - ci sono notizie ufficiose sulle date di emissione????

Ufficiose sì: 15 Ottobre !

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma ancora con questo 15 di Ottobre? E' una data messa lì a casaccio, come poteva essere l'1 o il 31 ottobre.

Tra l'altro, potrebbero anche dire il 14 Ottobre, apparentemente corretto, ma è una cosa comunque improbabile. Consideriamo che Malta ha appena posticipato la data di emissione della Divisionale, e se tutto va bene la vedremo dopo metà mese.

Figuriamoci i 2 euro (anche se potrebbero emetterli insieme, ma vista l'organizzazione che hanno, non penso).

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma ancora con questo 15 di Ottobre? E' una data messa lì a casaccio, come poteva essere l'1 o il 31 ottobre.

Tra l'altro, potrebbero anche dire il 14 Ottobre, apparentemente corretto, ma è una cosa comunque improbabile. Consideriamo che Malta ha appena posticipato la data di emissione della Divisionale, e se tutto va bene la vedremo dopo metà mese.

Figuriamoci i 2 euro (anche se potrebbero emetterli insieme, ma vista l'organizzazione che hanno, non penso).

Per quello che so, non sanno nemmeno loro la data di emissione... E tutto ciò la dice lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.