Vai al contenuto
IGNORED

Da Identificare e Catalogare


Risposte migliori

Supporter

io rimango senza questo conte in collezone

tutte le sue monete sono di difficile reperibilità.......

quello con la E che era su eb è volato a 1200 euro.... neanche caro vista la tipologia!

io non lo identifico perchè per me è facile, lascio "giocare" un poco gli altri....

ma complimenti! te la invidio....

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


i.......

quello con la E che era su eb è volato a 1200 euro.... neanche caro vista la tipologia!

In settimana ho tenuto fra le mani questo esemplare , e' finito in seconda battuta ad un collezionista della provincia torinese................

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

i.......

quello con la E che era su eb è volato a 1200 euro.... neanche caro vista la tipologia!

In settimana ho tenuto fra le mani questo esemplare , e' finito in seconda battuta ad un collezionista della provincia torinese................

non ho capito....

quello che era su eb????

Link al commento
Condividi su altri siti


i.......

quello con la E che era su eb è volato a 1200 euro.... neanche caro vista la tipologia!

In settimana ho tenuto fra le mani questo esemplare , e' finito in seconda battuta ad un collezionista della provincia torinese................

non ho capito....

quello che era su eb????

Si proprio quello

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ma lo aveva preso iliov in francia.... poi lo ha venduto a sijo???? detto anche ding dong???

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è un forte speronato (I tipo) di Edoardo il Liberale.

D/ ED'VARD(VS) COM(ES) scudo di savoia sormontato da rotella di sperone a 5 punte, entro cordoncino rigato.

R/ D'(E) SABAVDI), nel campo A gotica tra 4 rotelle di sperone a 5 punte, entro cordoncino rigato.

Biaggi 45.

Di quanto ho sbagliato? :unsure:

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


non hai postato il diametro ed il peso - quindi presumo sia questo- ... non è bellissimo ma.... sono anni che lo cerco!.....

post-23152-0-69534600-1298289967_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Un Bravo ad entrambi , e' proprio il Forte del I tipo di Edoardo (1323-1329)

Catalogato nel Mir Savoia al n.53c

Avete notato che nei cataloghi si parla di argento e mistura ?

Questo esemplare e' in argento mentre esiste ed e' piu' facile da trovare quello in mistura o meglio in rame imbiancato

Link al commento
Condividi su altri siti


Un Bravo ad entrambi , e' proprio il Forte del I tipo di Edoardo (1323-1329)

Catalogato nel Mir Savoia al n.53c

Avete notato che nei cataloghi si parla di argento e mistura ?

Questo esemplare e' in argento mentre esiste ed e' piu' facile da trovare quello in mistura o meglio in rame imbiancato

Complimenti per l'esemplare, perfettamente leggibile ed in ottima conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un Bravo ad entrambi , e' proprio il Forte del I tipo di Edoardo (1323-1329)

Catalogato nel Mir Savoia al n.53c

Avete notato che nei cataloghi si parla di argento e mistura ?

Questo esemplare e' in argento mentre esiste ed e' piu' facile da trovare quello in mistura o meglio in rame imbiancato

Complimenti per l'esemplare, perfettamente leggibile ed in ottima conservazione.

La moneta è bella ma "perfettamente leggibile" solo per chi sa cosa deve leggere !

Per me che è da poco che mi interesso delle sabaude era abbastanza ostica,

difatti ho spulciato con cura i vari Amedeo e poi invece è Edoardo con la A,

chiaramente la difficoltà della catalogazione consisteva proprio in questo particolare!

Mi sono reso conto che le sabaude sono molto più complesse delle romane con

tutti i tipi, le varietà e i segni di zecca, per non parlare delle zecche minori che confinavano

con il ducato. Cmq. questo è il bello della numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste infatti anche la moneta con la E piu' rara e purtroppo piu' costosa, e proprio di questa parlavo, poco sopra, con Savoiardo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un Bravo ad entrambi , e' proprio il Forte del I tipo di Edoardo (1323-1329)

Catalogato nel Mir Savoia al n.53c

Avete notato che nei cataloghi si parla di argento e mistura ?

Questo esemplare e' in argento mentre esiste ed e' piu' facile da trovare quello in mistura o meglio in rame imbiancato

Complimenti per l'esemplare, perfettamente leggibile ed in ottima conservazione.

La moneta è bella ma "perfettamente leggibile" solo per chi sa cosa deve leggere !

Per me che è da poco che mi interesso delle sabaude era abbastanza ostica,

difatti ho spulciato con cura i vari Amedeo e poi invece è Edoardo con la A,

chiaramente la difficoltà della catalogazione consisteva proprio in questo particolare!

Mi sono reso conto che le sabaude sono molto più complesse delle romane con

tutti i tipi, le varietà e i segni di zecca, per non parlare delle zecche minori che confinavano

con il ducato. Cmq. questo è il bello della numismatica.

il bello delle savoia.... :wub: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Supporter

come già detto a me manca ancora... e tu ne hai già due! :(

è un periodo che ho dovuto mettere un freno agli acquisti, per fortuna ci sei tu che appaghi la mia voglia di savoia!

edoardo prima o poi però lo inserisco in collezione!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.