Vai al contenuto
IGNORED

Mistura da identificare


Risposte migliori

Bonasera ecco una monetina sympatica ....incu qualqui misteri !.................mimi013.jpg

Uploaded with ImageShack.us.......................riverciu.......... :unsure: ..mimi016.jpg

..........................@ prestu

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Corso

ho cercato tra i minuti nel catalogo del forum ma non riesco a trovarlo!

Al D/, in legenda, mi sembra di intravedere una A seguita da un fiore e la croce

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io vedo una A seguita da fiore o anellino, che mi faceva pensare ad Antoniotto Adorno governatore (1522-1527), mi tornano le legende del rovescio ma non quelle del diritto.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV44/8

Mi tornerebbe con la legenda del diritto di Paolo di Campofregoso doge XXXI , ma non ci siamo col rovescio e con lo stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonasera Fra crasellame se fosse Paolo di Campofregoso doge XXXI anche per il dritto mi sembra che non corrsiponda:

da quello che vedo scritto, e non dalla foto, al posto della nostra A c' è una C ( ma la foto è corretta??) :)

Invece potrebbe effettivamente essere Antoniotto Adorno governatore (1522-1527) ma non avendo testi per un confronto e essendo la scheda del catalogo senza la foto non saprei dire

Modificato da lollone
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera Fra crasellame se fosse Paolo di Campofregoso doge XXXI anche per il dritto mi sembra che non corrsiponda:

da quello che vedo scritto, e non dalla foto, al posto della nostra A c' è una C ( ma la foto è corretta??) :)

Invece potrebbe effettivamente essere Antoniotto Adorno governatore (1522-1527) ma non avendo testi per un confronto e essendo la scheda del catalogo senza la foto non saprei dire

Cia lolo ,cerca e troverai ....1 punto ;) per te........a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera Fra crasellame se fosse Paolo di Campofregoso doge XXXI anche per il dritto mi sembra che non corrsiponda:

da quello che vedo scritto, e non dalla foto, al posto della nostra A c' è una C ( ma la foto è corretta??) :)

Invece potrebbe effettivamente essere Antoniotto Adorno governatore (1522-1527) ma non avendo testi per un confronto e essendo la scheda del catalogo senza la foto non saprei dire

Ci sono altre legende per Paolo doge XXXI non riportate sul catalogo de lamoneta, ma come detto non torna lo stile oltreché il rovescio.

Come stile in effetti è più probabile Antoniotto Adorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonasera Fra crasellame se fosse Paolo di Campofregoso doge XXXI anche per il dritto mi sembra che non corrsiponda:

da quello che vedo scritto, e non dalla foto, al posto della nostra A c' è una C ( ma la foto è corretta??) :)

Invece potrebbe effettivamente essere Antoniotto Adorno governatore (1522-1527) ma non avendo testi per un confronto e essendo la scheda del catalogo senza la foto non saprei dire

Ci sono altre legende per Paolo doge XXXI non riportate sul catalogo de lamoneta, ma come detto non torna lo stile oltreché il rovescio.

Come stile in effetti è più probabile Antoniotto Adorno...

Grazie fra ,per li lavoro di ricerca, :) avevo molti minuti di questo stile.............a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.