Vai al contenuto
IGNORED

Monete rarissime...


Risposte migliori

Sono in chat con "misero" mi ha dato queste foto ma credo siano falsacci (e credo che lui voglia venderle)

Allora... per il 50 lire del 1864... dubito fortemente che possa essere in suo possesso

Per il 50 lire di carlo alberto... la data sembra 1839(inesistente)

per il 50 lire cinquantenario...direi che è falso

Immagini

forse arrivano quelle ad alta risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao

le 50 lire 1864 manca la firma dell'incisore...

in quella del 1836 la testa dell'aquila attaccata al P in ovale...

in quella del 1911 non mi convince la perlinatura..

poi in tutte il colore non mi convince, però potrebbe essere la foto

secondo me false

Luca

Modificato da taglialuca
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

le 50 lire 1864 manca la firma dell'incisore...

in quella del 1836 la testa dell'aquila attaccata al P in ovale...

in quella del 1911 non mi convince la perlinatura..

poi in tutte il colore non mi convince, però potrebbe essere la foto

secondo me false

Luca

guarda la perlinatura del 50 lire del 1864... è fittissima

Sono tutte e 3 false...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non guarderei neanche le foto se ci fossero solo le prime due, che comunque mi fanno dedurre che anche la terza non sia genuina. DI conseguenza evito... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come si fa a pensare che costui abbia un 50 lire 1864 autentico???? Gli esemplari sul mercato sono tutti conosciuti, radiografati, straperiziati. Ma quando apriamo gli occhi e la finiamo di perdere tempo con questa gente e relativi nonni? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come si fa a pensare che costui abbia un 50 lire 1864 autentico???? Gli esemplari sul mercato sono tutti conosciuti, radiografati, straperiziati. Ma quando apriamo gli occhi e la finiamo di perdere tempo con questa gente e relativi nonni? :)

Non c'è altro da dire.

Monete del genere non le proponi qui in quel modo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come si fa a pensare che costui abbia un 50 lire 1864 autentico???? Gli esemplari sul mercato sono tutti conosciuti, radiografati, straperiziati. Ma quando apriamo gli occhi e la finiamo di perdere tempo con questa gente e relativi nonni? :)

Non c'è altro da dire.

Monete del genere non le proponi qui in quel modo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C'è solo una possibilità per cui può succedere un approccio del genere per la vendita di una moneta originale: che la moneta in questione sia stata rubata.....quindi, in ogni caso, alla larga da questo tipo di affari.

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti... finalmente sono riuscito ad accedere al sito e posso replicare a tutto quello che avete scritto. :)

come prima cosa vorrei dire alla persona che ho tanto ringraziato ( ggpp The Top ) che NON è proprio modo di comportarsi, ma non fa niente, risponderò in maniera più chiara dopo.

su internet frequento MOOOOOLTI forum e se devo essere sincero NON ho mai visto un'accoglienza del genere!!! l'arroganza che ha contraddistinto alcune vostre risposte è magnifica. la vostra GRANDE consapevolezza "del sapere" vi ha semplicemente fatto ignorare che al mondo esistono persone che NON s'interessano affatto della numismatica, e di conseguenza (a mio avviso) NON giustifica l'atteggiamento scontroso che avete manifestato.

NON mi sono MAI permesso di sputare sentenze contro NESSUNO senza prima conoscere bene chi e/o cosa... e tantomeno permetto a chi NON conosco di farlo con me!

ad ogni modo vista la tarda ora inizio a rispondere a qualcuno:

Sono in chat con "misero" ... (e credo che lui voglia venderle)

...

Per il 50 lire di carlo alberto... la data sembra 1839(inesistente)

credi MOLTO male... NESSUNO ha parlato di VENDITE... addirittura mi sono messo a ridere quando hai buttato quelle cifre ed alla tua conferma del falso ti ho persino scritto che con le monete ci avrei fatto giocare i nipoti!!! cosa mi hai risposto???

[misero] 1:53 pm: allora le regalo ai nipotini per giocare

[ggpp The Top] 1:53 pm: NO

[ggpp The Top] 1:54 pm: se hai tempo passa da compro oro e fatti dire se sono d'oro... se lo sono almeno 200€ l'una dovresti riuscire a beccarli (parlando di oro al 90%)

[ggpp The Top] 1:54 pm: oro puro al 90& se è oro puro al 50% si parla di 100€ l'una

[misero] 1:55 pm: vabbè... per 100 euro le tengo solo come valore affettivo+

[misero] 1:55 pm: e ci faccio giocare i nipoti

[ggpp The Top] 1:55 pm: intanto fatti controllare perche sinceramente... 600€ (se sono d'oro 90% tutte e 3) farebbero comodo!

... come vedi NON ho bisogno di recuperare 600,00 €. ;)

"Casualmente" ero monete del nonno... e poverazzo! sempre stò nonno! ma lasciatelo stare una volta tanto!

... anche se NON devo sicuramente dare spiegazioni a te... ma spiegami una cosa genio: se tua mamma un bel giorno viene da te e ti dice che tuo nonno ti ha lasciato delle monete tu cosa racconti in merito alla loro provenienza? dai... illuminami genio! :lol: :lol:

Ma come si fa a pensare che costui abbia un 50 lire 1864 autentico???? Gli esemplari sul mercato sono tutti conosciuti, radiografati, straperiziati. Ma quando apriamo gli occhi e la finiamo di perdere tempo con questa gente e relativi nonni? :)

questa "gente" come dici tu non perde tempo ne tantomeno vuole farne perdere ad altri. se sono venuto in possesso di qualcosa di cui NON mi vergogno di essere ignorante cosa altro posso fare se non informarmi??? ... e tra le altre cose fino all'altro giorno per me la terra girava ugualmente anche senza le 50 lire del 1864 ... se una cosa non la conosci IGNORI proprio la sua esistenza!

Non c'è altro da dire.

Monete del genere non le proponi qui in quel modo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

invece qualcosa da dire c'è ancora... spiegami... chi ha proposto cosa??? e poi... anche se avessi proposto qualcosa... come si propone qualcosa che NON conosci???

C'è solo una possibilità per cui può succedere un approccio del genere per la vendita di una moneta originale: che la moneta in questione sia stata rubata.....quindi, in ogni caso, alla larga da questo tipo di affari.

ALT FERMI TUTTI... è arrivato il poliziotto! :ph34r: chi ha parlato di vendite???? quali affari????

ha cancellato la foto <_< me ne sono accorto... si notava troppo che erano falsi

nessuno ha cancellato niente... mi hai fatto uppare la foto di gran fretta, ho SOLO rinominato la cartella: varie/50cent/monete.jpg

... NON sono un ladro ne tantomeno un accattone! a mio modesto avviso prima di scrivere qualcosa bisognerebbe attivare il cervello (sempre che la persona ne sia fornita dalla nascita).

per qualsiasi altra informazione sono a vostra completa disposizione e vorrei concludere solo scrivendo che avete fatto in prima persona una bella figura di m***a, e se posso darvi un consiglio: prendete esempio da "taglialuca" ... è stato preciso, formale, educato e sopratutto PREPARATO... e poi la chicca: solo in pochi si firmano alla fine dei post! ;) grazie Luca... a trovarne come te!

buonanotte

Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti... finalmente sono riuscito ad accedere al sito e posso replicare a tutto quello che avete scritto. :)

come prima cosa vorrei dire alla persona che ho tanto ringraziato ( ggpp The Top ) che NON è proprio modo di comportarsi, ma non fa niente, risponderò in maniera più chiara dopo.

su internet frequento MOOOOOLTI forum e se devo essere sincero NON ho mai visto un'accoglienza del genere!!! l'arroganza che ha contraddistinto alcune vostre risposte è magnifica. la vostra GRANDE consapevolezza "del sapere"

per qualsiasi altra informazione sono a vostra completa disposizione e vorrei concludere solo scrivendo che avete fatto in prima persona una bella figura di m***a, e se posso darvi un consiglio: prendete esempio da "taglialuca" ... è stato preciso, formale, educato e sopratutto PREPARATO... e poi la chicca: solo in pochi si firmano alla fine dei post! ;) grazie Luca... a trovarne come te!

buonanotte

Umberto

Ciao Umberto, mi chiamo Gianni: ho a cuore la tua terra, mi spiace tantissimo dei troppi malintesi nella tua discussione: io è da qualche mese che sono sul forum è ti assicuro che non è proprio cosi come è capitato a te, anche se qualcuno è come dici tu la stragrande maggioranza sono persone serie, disponibili,

è comprensive soprattutto coi nuovi arrivati è "ignoranti" perche ognuno di noi lo è in qualcosa.

comunque io ti dico continua a frequentare il forum, è posta anche le cose che sembrano banali vedrai che conoscerai veramente tante brave persone . :) buonagiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Gianni, piacere di conoscerti e grazie del benvenuto. :)

in tutte le famiglie che si rispettino c'è sempre il "signorotto" di turno, ma non è un problema. :P

imparerai (spero) a conoscermi, non sono un tipo che se la prende per così poco... a me piace SOLO essere chiaro e dire quello che penso nella maniera più semplice possibile. ;)

non lascerò per così poco il forum, stai pur certo che se avrò qualcosa di cui discutere lo farò ben volentieri. :drinks:

buona giornata

Umberto

Modificato da misero
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.