Vai al contenuto
IGNORED

PICCOLO INVESTIMENTO ROYAL WEDDING

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti è da qualche giorno che sono interessato alla moneta della royal mint royal weding UK Silver Piedfort Coin che verrà prodotta in soli 3000 pezzi costa sui 100 euro vi pongo 4 domande:

1 ne vale la spesa?

2 esteticamente le monete piedfort sono belle?

3 secondo vuoi è meglio in versione piedford o quella "normale" che costa 65 euro e sara prodotta in 50000 pezzi?

4 vista la scarsa tiratura possono avere una rivalutazione nell'immediato o nel tempo?

Inviato (modificato)

ciao, le mie opinioni personali:

1 - non saprei...

2 - il piedfort è più grosso e pesante del corrispondente pezzo normale, per questo se ne fanno molto meno. Più la moneta è grossa e maggiore è l'ostentazione a discapito dell'estetica

3 - tra le due preferirei la normale.

4 - il prezzo di vendita tiene già conto della bassa tiratura. Difficile prevedere una rivalutazione nei prossimi anni.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato (modificato)

A me piacciono molto i piedfort, sono particolari e la Royal Mint è una delle poche che li conia costantemente.

Detto questo, la moneta del matrimonio non ha veramente niente di speciale. Se ti piace, acquistala ma non considerarla un investimento, dubito che la domanda sarà alta in un paio di anni. Forse potrebbe valere la pena "flipparla" su eBay nei giorni poco prima o dopo il matrimonio.

Non sono comunque un esperto del mercato europeo per le monete del Regno Unito, ho solo dato la mia opinione.

Modificato da NIbanny

Inviato

Non credo che questo tipo di monete rappresentino un buon investimento, prendila solo se ti piace molto..... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.