Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
geddynator

PICCOLO INVESTIMENTO ROYAL WEDDING

Risposte migliori

geddynator

ciao a tutti è da qualche giorno che sono interessato alla moneta della royal mint royal weding UK Silver Piedfort Coin che verrà prodotta in soli 3000 pezzi costa sui 100 euro vi pongo 4 domande:

1 ne vale la spesa?

2 esteticamente le monete piedfort sono belle?

3 secondo vuoi è meglio in versione piedford o quella "normale" che costa 65 euro e sara prodotta in 50000 pezzi?

4 vista la scarsa tiratura possono avere una rivalutazione nell'immediato o nel tempo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao, le mie opinioni personali:

1 - non saprei...

2 - il piedfort è più grosso e pesante del corrispondente pezzo normale, per questo se ne fanno molto meno. Più la moneta è grossa e maggiore è l'ostentazione a discapito dell'estetica

3 - tra le due preferirei la normale.

4 - il prezzo di vendita tiene già conto della bassa tiratura. Difficile prevedere una rivalutazione nei prossimi anni.

Modificato da bavastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

A me piacciono molto i piedfort, sono particolari e la Royal Mint è una delle poche che li conia costantemente.

Detto questo, la moneta del matrimonio non ha veramente niente di speciale. Se ti piace, acquistala ma non considerarla un investimento, dubito che la domanda sarà alta in un paio di anni. Forse potrebbe valere la pena "flipparla" su eBay nei giorni poco prima o dopo il matrimonio.

Non sono comunque un esperto del mercato europeo per le monete del Regno Unito, ho solo dato la mia opinione.

Modificato da NIbanny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Non credo che questo tipo di monete rappresentino un buon investimento, prendila solo se ti piace molto..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti