Vai al contenuto
IGNORED

Nerone, quadrante. 34° Boyd


cancun175

Risposte migliori

Levataccia mattutina: mi sono svegliato alle 5, ma ce l'ho fatta. E' la 34° moneta della mia collezione Boyd, aggiudicata per 117 dollari (meno di 90 euro). Non molto, considerando la solita plusvalenza:

Nero (54-68 AD), Quadrans, Rome mint (Boyd collection)

NERO. 54-68 AD. Æ Quadrans (15mm, 2.33 g). Rome mint. Struck circa 64 AD.

D/ NERO CLAVD CAESAR AVG, Cippus surmounted by helmet; spear and shield around

R/ GER PM TR - P IMP P P Laurel-branch, S - C in field

RIC I 250; VF, brown patina a little rough.

From Philip R. Judd, Melbourne (sold 2011). Ex Marc Poncin Collection (sold 2006). Ex CNG (eAuction 135/2006, lot 109). Ex William C. Boyd Collection (Baldwin's 42, 26 September 2005, lot 264); purchased private treaty from W. S. Lincoln, London, April, 1905.

post-7971-0-12366200-1298785716_thumb.jp

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Levataccia mattutina: mi sono svegliato alle 5, ma ce l'ho fatta. E' la 34° moneta della mia collezione Boyd, aggiudicata per 117 dollari (meno di 90 euro). Non molto, considerando la solita plusvalenza...

Ah, ecco perchè mi hai scritto alle 5:41! :D

Beh, 90€ non son pochi per un quadrante ma considerando il plus valore della provenienza e le tue attitudini collezionistiche ... son ben spesi!

Complimenti, un'altra Boyd in saccoccia! :D

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Questa mi sembra proprio bella. Io però ho un debole per i quadranti, penso che una "collezione di quadranti" sarebbe un'ottima idea; certo, il tuo obiettivo è un altro. Chissà se Boyd ne aveva molti? Secondo me, ai suoi tempi si preferivano i sesterzi e gli assi.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Questa mi sembra proprio bella. Io però ho un debole per i quadranti, penso che una "collezione di quadranti" sarebbe un'ottima idea; certo, il tuo obiettivo è un altro. Chissà se Boyd ne aveva molti? Secondo me, ai suoi tempi si preferivano i sesterzi e gli assi.

No, no, ne aveva. Eccome:

- 3 Augusto

- 1 Tiberio

- 5 Caligola

- 3 Claudio

- 4 Nerone

- 12 Vespasiano

- 4 Domiziano

- 4 Traiano

- 7 Adriano (semisses)

- possibili altre in due lotti misti: il 715 (composto da 22 monete "miscellaneous ancient") e il 723 ("anonymous Ae" di epoca primo impero)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.