Vai al contenuto
IGNORED

viso a datare....


jagd

Risposte migliori

Ciao Jagd

Questo sbalzo su rame che rappresenta una figura emblemarica e affascinante sembra che stia di "guardia" a qualche cosa!!

A mio parere è da attribuire al periodo medievale - o forse tardo romanico.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao prof....molto contento sentirti...... :D non si assomiglia a il motivo di qualche moneta byzentina? ho gia visto qualcosa di simile,ma dove?da l'altra parte ci e ancora un pezzo di rame ,inseriva forse ,just'ipotesi,l'intrata di "un etuis" di qualche pugnale....?ti ringraziu pa l'interrressu,e ti saluto......a prestu.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao prof....molto contento sentirti...... :D non si assomiglia a il motivo di qualche moneta byzentina? ho gia visto qualcosa di simile,ma dove?da l'altra parte ci e ancora un pezzo di rame ,inseriva forse ,just'ipotesi,l'intrata di "un etuis" di qualche pugnale....?ti ringraziu pa l'interrressu,e ti saluto......a prestu.... ;)

ciao, secondo me era parte dell'attacco di una fibbia -- in inglese strap -- chiaramente medievale

bel pezzo complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao prof....molto contento sentirti...... :D non si assomiglia a il motivo di qualche moneta byzentina? ho gia visto qualcosa di simile,ma dove?da l'altra parte ci e ancora un pezzo di rame ,inseriva forse ,just'ipotesi,l'intrata di "un etuis" di qualche pugnale....?ti ringraziu pa l'interrressu,e ti saluto......a prestu.... ;)

ciao, secondo me era parte dell'attacco di una fibbia -- in inglese strap -- chiaramente medievale

bel pezzo complimenti

Buona giornata

Io concordo con mistura...credo sia una fibuta, sulla destra i due rivetti la tenevano agganciata ad una striscia di cuoio (forse) e dall'altra doveva esserci il buco nel quale inserire un fermaglio.

Bell'oggetto!

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.