Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
SeNzA NoMe

Capsule?! oblò?!

Risposte migliori

SeNzA NoMe

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo della numismatica e sto imparando davvero tante cose, ma... sono incredibilmente confuso! Ho sentito continuamente parlare di capsule e di oblò ma cosa sono?!? Le comuni bustine di plastica davvero danneggiano le monete? Io ho una raccolta di monete (lire) piuttosto vasta e vorrei riordinarle e proteggerle, che cosa mi consigliate? (ovviamente cercando di non spendere troppo). :help:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Prima di tutto... le tue LIRE sono quelle della repubblica italiana o quelle del Regno d'Italia? Sono in buona conservazione o bassa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SeNzA NoMe

gran parte sono della repubblica ma ne ho circa 40 del regno e, almeno quelle della repubblica, sono in ottime condizioni le altre sono piuttosto scure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

se sono veramente in buone condizioni levale dalla bustina (o avvolgile in quelle in acetato) in caso basterebbe comprare dei vassoi in velluto... con quelli vai sul sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti