Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Dark

REGALISSIMI DI NATALE

Risposte migliori

Dark
BUONE FESTE A TUTTI !!!!!! :D

Vi dico subito i regali che mi sono fatto per Natale!!!! e mi sono costati cari ma...... :)
Allora:.........

Mi sono regalato il Testone di Papa Clemente XIII del 1761 con S. Pietro e S. Paolo.......

La moneta di Papa Alessandro VIII con al retro i tori

e siccome avevo gia' detto al negoziante che mi sarebbe piaciuto iniziare a raccogliere anche le monete delle sedi vacanti mi ha venduto a un prezzo stracciato......almeno cosi' lui mi ha detto ..... una moneta della sede vacante anno 1758 ........ e alla fine mi ha regalato una moneta della sede vacante del 1978....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dark
insomma ci ho lasciato un quarto di rene ma sono parecchio soddisfatto..... :)
ho anche guadagnato il titolo di "palato fino" dal negoziante....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
Giusto, senza foto non ti crediamo :P

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva
Beh, con un po' di rene in meno ma felice :lol: ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo
bellissimi in testoni di Alessandro VIII e Clemente XIII :)

ma vogliamo le foto! :D

poi, forse, posterò io una foto del mio ultimo acquisto :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
Ciao Dark,

direi che le prime due sono piuttosto interessanti,aspettiamo con ansia :P di vedere le foto.

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dark
Altra cosa.......
Potete darmi delle info sulla moneta della sede vacante????? ho saputo dal negoziante che dovrebbe essere rara .........

e piu' o meno quanto potrebbe costare in questa condizione .... il dritto e' perfetto.......!!!!!

poi io vi dico a che prezzo " stracciato" perche' non ancora nel catalogo me lo ha venduto..........

allo stesso prezzo mi aveva fatto vedere una sede vacante dell 800 ma non ricordo bene la data........ ho notato pero' che la colomba e' diversa......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly
Complimenti per gli acquisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
[quote name='Dark' date='30 dicembre 2005, 15:59']Altra cosa.......
Potete darmi delle info sulla moneta della sede vacante????? ho saputo dal negoziante che dovrebbe essere rara .........
[right][snapback]82953[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao, belle monete hai comprato, in particolare il testone di Alessandro VIII, che appare molto ben conservato, complimenti :)

Quanto alla Sede Vacante 1758, lo SCUDO è raro, mente non mi risulta che lo sia il MEZZO SCUDO :huh: , importante è comunque che non presenti tracce di fori o appiccagnoli rimossi, che erano quasi la regola per le monete delle Sedi Vacanti del '600-'700.

P.S.: Il diritto del testone di Clemente XIII è postato a specchio... ;)
C'è un difetto sul bordo ?? :huh:

Ciao, RCAMIL B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dark
non ha difetti sulbordo e' la scannerizzazione ke e' pessima........ :unsure:

per fortuna la sede vacante non ha subito traumi da appiccicagnolo....... :rolleyes:

ke dire e' stupenda........... come primo pezzo nella mia futura .. chissa' collezione di sedi vacanti.......non penso sia male .... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo
Il Berman valuta il mezzo scudo della SV 1758 a $300 - I prezzi del Berman (pubblicato 1992) sono prezzi del 1985-1990 e per esemplari good very fine (BB+).

Complimenti per gli acquisti, Dark. Ovviamente hai preso il virus della papali... :lol:

Le serie delle monete delle sedi vacanti potrebbe certamente costituire una bella ed interessate collezione a se stante... :) Modificato da Maffeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dark
A questo punto allora mi tocca di svelare il prezzo "stracciato" che mi ha permesso di portarmi a casa la Sede Vacante del 1758.........

Siccome non era ancora in catalogo e ormai avevo gia' speso per le monete di Alessandro e Clemente una "BUONA" :rolleyes: sommetta........

il negoziante ha notato il mio interesse per le monete Papali e in particolar modo la voglia di iniziare la raccolta delle Sedi Vacanti ,Oltre a regalarmi una moneta della Sede Vacante del 1978 confezionata in un " folder" ke ricorda un breviario ........... insomma me la sono portata a casa al prezzo di 70€ e lui mi ha sottolineato che era un prezzo da REGALO! .....e se decidevo di aspettare per poi acquistarla in un secondo momento .......l'avrei pagata sicuramente di piu'.....

Allora cosa ne pensate ho fatto bene??? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
Direi che è un prezzo più che buono per questa moneta ;)

P.S.: Però non sappiamo qual'è la "BUONA sommetta" pagata per le altre... :rolleyes: :P

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dark
in tutto gli ho lasciato poco piu' di 400 € :rolleyes:

........per fortuna avevo appena tirato la 13esima e i soldi di premio aziendale....... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianeuro
Complimenti sono monete veramente stupende.
Auguri di buon anno a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miglio81
Ogni tanto bisogna dare aria al portamonete...fa bene anche al cuore... :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silla
[quote]Ogni tanto bisogna dare aria al portamonete...fa bene anche al cuore...  [/quote]

Concordo ! Concordo !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HellNight
[quote name='miglio81' date='08 gennaio 2006, 10:25']Ogni tanto bisogna dare aria al portamonete...fa bene anche al cuore... :lol:  :lol:
[right][snapback]85493[/snapback][/right]
[/quote]

...il problema sorge quando a dare aria si aggiunge anche la moglie :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti