Vai al contenuto
IGNORED

5 lire aquilotto...


Risposte migliori

Salve vorrei un informazione, la moneta in questione credo possa essere una delle monete più comuni in argento di vittorio emanuele III. Volevo chiedervi per un FDC quanto sarebbe giusto spendere? e invece per quale prezzo sarebbe un buon affare? Contando anche la perizia di un NIP logicamente :) ... Grazie delle risposte.

Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da che anno cerchi..... se parliamo di anni comuni, le due varianti 1927 si trovano in FDC per 15/20 Euro a seconda della qualità del FDC. Per pezzi particolarmente belli puoi pagare anche qualche Euro di più. Io quei soldi (una ventina di Euro) li ho pagati per il mio 1930 (l'altra annata comune) che è davvero bello, con ancora tutto il lustro di zecca; uno dei due 1927 lo pagai 15 ma non è così perfetto.

Se parliamo invece delle annate rare (1926 e le due varianti del '28) allora le cifre salgono e di parecchio.

Per la perizia... bah, io ne faccio volentieri a meno. Chiaro che se lo cerchi periziato devi prevedere qualcosa in più, anche se poi te la puoi cavare con un piccolissimo plusvalore se lo compri direttamente da un commerciante che sigilla (quasi tutti, ormai).

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente con Paolino,

la perizia... io le mie perizie d'argento le ho aperte tutte, anche gli FDC e i vari rari. La perizia tanto per dire "c'ho la perizia" non ha senso. Se invece pensi di rivenderla forse, ma anche in quel caso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente con Paolino,

la perizia... io le mie perizie d'argento le ho aperte tutte, anche gli FDC e i vari rari. La perizia tanto per dire "c'ho la perizia" non ha senso. Se invece pensi di rivenderla forse, ma anche in quel caso...

No no nessuna rivendita sono per la mia collezione. Purtroppo per me c'è sempre lo stesso problema di non poter visionare le monete con mano per poter decidere; vivendo in calabria praticamente sono escluso dal giro di convegni e non ci sono negozi :( . Quindi mi devo affidare a internet e siceramente molte volte preferisco pagare un pò di più ma almeno prendere monete sigillate da un NIP per non ricevere fregature. Non so se mi capite :) ;) . Però ho chiesto siccome molte volte sparano anche dei prezzi esagerati rispetto ai prezzi detti da voi, su fdc comuni e periziati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi ho un bello Splendido Fdc, con patina leggera del 27, se ti interessa mandami un mp te lo lascio a prezzo =)... se ti serve la perizia te la faccio anche fare ho qui accanto a casa un noto nip.

Spero di esserti utile

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda è lei, c'e' no è vero... quando te l'ho detto pensavo a un altro pezzo ma non lo trovo più chissa in che album è finita, ma questa è bella ha una buona patina peccato per un colpo al bordo !!! Però va bhe costa poco nulla !!!

post-9225-0-04840900-1299069963_thumb.jp

post-9225-0-87775200-1299069972_thumb.jp

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


colpo e sorella maggiore =)

post-9225-0-62877600-1299070223_thumb.jp

post-9225-0-86841500-1299070238_thumb.jp

post-9225-0-94849900-1299070248_thumb.jp

P.s. Se hai bisogno chiedimi pure, tutta la parte del regno in conservazione sotto il qFdc la sto svendendo a amici e conoscenti, le lascio tutte a prezzo basta che finiscano in mani buone e non a fondere !!! Da piccolo ho sudato per comprarmi anche i Bb come questo 10 lire.

Se ti piacciono mandami un Mp.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


mi raccomando Marco, in forma strettamente privata ;)

Cembruno ti dico la verità, le cedo a lui solo perche ho letto che ha 20 anni ... so la fatica che si fa a comprarle e queste sono i doppioni dei doppioni... roba a cui tengo si ma che possono aiutare altri collezionisti della mia età mi fa solo piacere cederle !!! Infatti da quando mi vedi scrivere sul forum non ho mai proposto niente in vendita.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


L'hai presa da max ? Leonessa numismatica per intenderci ... li ho anche io quei 29 * e ** , più un 30 spettacolare !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


L'hai presa da max ? Leonessa numismatica per intenderci ... li ho anche io quei 29 * e ** , più un 30 spettacolare !!!

Saluti

Marco

Si certo! Il mio in realtà è un 29: ho spagliato nome dei file.

Mi avevi raccontato le tue vicende alla ricerca dell'aquila perfetta :D !

Link al commento
Condividi su altri siti


mi raccomando Marco, in forma strettamente privata ;)

Cembruno ti dico la verità, le cedo a lui solo perche ho letto che ha 20 anni ... so la fatica che si fa a comprarle e queste sono i doppioni dei doppioni... roba a cui tengo si ma che possono aiutare altri collezionisti della mia età mi fa solo piacere cederle !!! Infatti da quando mi vedi scrivere sul forum non ho mai proposto niente in vendita.

Saluti

Marco

E' vero iniziare una collezione del genere per un giovane non è molto facile ma è molto bello perchè porta a delle soddisfazioni stupende moneta dopo moneta che trovi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi raccomando Marco, in forma strettamente privata ;)

Cembruno ti dico la verità, le cedo a lui solo perche ho letto che ha 20 anni ... so la fatica che si fa a comprarle e queste sono i doppioni dei doppioni... roba a cui tengo si ma che possono aiutare altri collezionisti della mia età mi fa solo piacere cederle !!! Infatti da quando mi vedi scrivere sul forum non ho mai proposto niente in vendita.

Saluti

Marco

Và benissimo ciò che fai, ci mancherebbe, l' ho fatto anch' io tantissime volte.

Prima che lo facevano altri, ho preferito dirtelo io, dal momento che non si può parlare di vendita di monete, anche fosse 50 centesimi di euro.

Non avercela con me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No no nn ce l'ho assolutamente con te, hai fatto benissimo a ricordare che le trattative sono da fare solo privatamente ... ti ho risposto solo perche dalle foto sai benissimo anche te che il valore è esiguo =) costa piu al raccomandata che non le monete AHAHAH =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.