Afa Inviato 3 Marzo, 2011 #1 Inviato 3 Marzo, 2011 Ciao a tutti. Ho da poco iniziato a collezionare monete romane di età imperiale e volevo suggerimenti su siti seri dove poter comprare monete su internet senza prendere dei bidoni clamorosi ! Ad esempio quello della Moruzzi numismatica è affidabile ? Spero di ricevere i vostri preziosi suggerimenti. Cita
vince960 Inviato 3 Marzo, 2011 #2 Inviato 3 Marzo, 2011 Certamente! Così come i venditori che si raccolgono nel sito di Dea Moneta e molti altri... Cita
Nikko Inviato 3 Marzo, 2011 #3 Inviato 3 Marzo, 2011 Dipende da cosa intendi per "bidone".. Sui siti che hai nominato e che ti sono stati segnalati di falsi non ne troverai....ma monete vendute molto care ce ne sono in abbondanza... Ti interessa qualche imperatore o periodo in particolare? Cita
eg1979 Inviato 3 Marzo, 2011 #4 Inviato 3 Marzo, 2011 i negozi tipo Moruzzi sono fuori mercato, rischi di pagare almeno tre volte tanto le monete. Fanno prezzi assurdi! Cita
favaldar Inviato 3 Marzo, 2011 #5 Inviato 3 Marzo, 2011 Acquistare monete è come acquistare qualsiasi altra cosa...... se la si conosce si può fare l'affare o un buon acquisto.Se non si conosce meglio aspettare,altrimenti il bidone o il sovrapprezzo sono quasi sicuri! :rolleyes: Cita
Afa Inviato 4 Marzo, 2011 Autore #6 Inviato 4 Marzo, 2011 Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Quando mi riferivo ad evitare "bidoni" intendevo soprattutto all'evitare i falsi, per quanto riguarda i prezzi gonfiati capisco che per saper valutare un effettivo affare serve una certa esperienza che personalmente devo ancora maturare. Per quanto riguarda invece i periodi a cui sono interessato diciamo che mi sono focalizzato sul periodo della dinastia degli Antonini, in pratica da Nerva a Commodo. Fatemi sapere eventuali altri consigli o suggerimenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..