Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Afa

Siti sicuri dove comprare monete romane

Risposte migliori

Afa

Ciao a tutti.

Ho da poco iniziato a collezionare monete romane di età imperiale e volevo suggerimenti su siti seri dove poter comprare monete su internet senza prendere dei bidoni clamorosi !

Ad esempio quello della Moruzzi numismatica è affidabile ?

Spero di ricevere i vostri preziosi suggerimenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Certamente! Così come i venditori che si raccolgono nel sito di Dea Moneta e molti altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikko

Dipende da cosa intendi per "bidone"..

Sui siti che hai nominato e che ti sono stati segnalati di falsi non ne troverai....ma monete vendute molto care ce ne sono in abbondanza...

Ti interessa qualche imperatore o periodo in particolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eg1979

i negozi tipo Moruzzi sono fuori mercato, rischi di pagare almeno tre volte tanto le monete. Fanno prezzi assurdi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Acquistare monete è come acquistare qualsiasi altra cosa...... se la si conosce si può fare l'affare o un buon acquisto.Se non si conosce meglio aspettare,altrimenti il bidone o il sovrapprezzo sono quasi sicuri!

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afa

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.

Quando mi riferivo ad evitare "bidoni" intendevo soprattutto all'evitare i falsi, per quanto riguarda i prezzi gonfiati capisco che per saper valutare un effettivo affare serve una certa esperienza che personalmente devo ancora maturare.

Per quanto riguarda invece i periodi a cui sono interessato diciamo che mi sono focalizzato sul periodo della dinastia degli Antonini, in pratica da Nerva a Commodo.

Fatemi sapere eventuali altri consigli o suggerimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti