CAPOMARIO Inviato 11 Marzo, 2011 Autore #26 Inviato 11 Marzo, 2011 farza !!! il peltro o piombo proprio perche` molto malleabile viene usato per i falsi d altronde se ci fai caso e` stata anche verniciata i pattern di solito li facevano o in rame o in argento. strana perche` di questa non ne ho mai viste. sono un poco deluso ma non importa la usero' come piombo quando andro' a pescare,si e' vero e' stata verniciata, --------------------------------grazie rick2 sei un MITO------------------------ Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 12 Marzo, 2011 #27 Inviato 12 Marzo, 2011 Che peccato... :( :( . Comunque ne è uscita una bella discussione. Ho imparato qualcosa di nuovo :lol: :lol: . Ciao Giò Cita Awards
CAPOMARIO Inviato 12 Marzo, 2011 Autore #28 Inviato 12 Marzo, 2011 nella numismatica c'e' sempre qualcosa di nuovo da capire,ma una domanda mi viene spontanea: I falsari quando falsificavano monete le facevano molto uguali all'originale, ma la mia moneta supera abbondantemente il peso e il diametro dell'originale e quindi molto riconoscibile alla gente dell'epoca Cita
rick2 Inviato 12 Marzo, 2011 #29 Inviato 12 Marzo, 2011 (modificato) questa non era una moneta , era una prova. non e` una moneta che e`stata emessa , ma solo un progetto a cui non e stato fatto seguito. questa tua copia secondo me e` per il mercato numismatico detto questo ci sono casi come in spagna nel 1600 dove la pena per i falsificatori era proporzionale alla qualita` della moneta prodotta ciao Modificato 12 Marzo, 2011 da rick2 Cita
domenico67 Inviato 20 Marzo, 2011 #30 Inviato 20 Marzo, 2011 Secondo me la moneta NON è di rame, ma di lega a bassa temperatura di fusione ricoperta in rame a mezzo elettrolisi. Un giochetto da ragazzini, Solfato di rame e corrente continua, 1-5 ampere. Cita
domenico67 Inviato 21 Agosto, 2011 #32 Inviato 21 Agosto, 2011 Scausa l'assenza dal mondo numismatico di 6 mesi..... ero altrove in "vacanza" ... Anche io una decina di anni fà presi un paccozzo con quei dischi di piombo ramato e così ho imparato un sacco di cose.... Ciao !!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..