Vai al contenuto
IGNORED

premoneta celtica ?


Risposte migliori

ciao....non credo,le monete celtice non avevano la forma di ruote a razi...... :huh: saluti cort..... ;)

Mi trovo d'accordo con Jagd, - Per quanto mi riguarda - ed è solo una mia convinzione. che questo oggetto come altri tipi tondi o anelli , che si vuole far passare per PRE-MONETALE, non sono altro che oggetti che servivano alla loro funzione (per esempio per reggere tendoni ...ecc.) solamente che venduti come anelli da tenda, probabilmente non hanno lo stesso fascino. e difficilmente troverebbero acquirenti.

Sono dell'idea che si possono considerare ed inquadrare come tanti altri, come antichi oggetti di scambio, in quanto non deperibile e quindi durevoli ,

Scusa..! con questo non voglio offendere la tua convinzione , è solamente un mio pensiero e

sono altrettanto sicuro che altri avranno diverse opinioni che probabilmente esporranno.

Ciao

Profausto

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


forse si possono intendere come premoneta nel momento in cui il valore era dato dal metallo,ed era usato a peso....ma sicuramente verro smentito.

Certamente...... , qualsiasi cosa puo' essere una pre-moneta, basta che sia stata usata per scambi di merce. .resta il fatto che non si potrà mai sapere per quale vero motivo erano state create..... per fibbie?.... per anelli?.... perchè se era sufficiente il peso del metallo, ..bastava una barretta o l' aes rude,..

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.