Vai al contenuto
IGNORED

Viva la "baia"!


Risposte migliori

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280630666519&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_500wt_1156

...qualche giorno fa mi sono aggiudicato la moneta di questa inserzione.... :) ...mi manca questo millesimo...anche se vedo una sola foto butto lì una offerta....

...mi arriva questa.....

2zh1a8g.jpg2qlfqma.jpg

insieme con un esemplare 1920 in BB....

...penso ad un errore del venditore, ad un eventuale scambio di monete ...ottengo questa risposta:

nell'inserzione non era specifica la conservazione della moneta e neanche che la moneta in vendita era quella foto.

- pierluigi77pierluigi

...ho lasciato perdere e non ho neanche lasciato feedback.... <_< ...la tengo come esperienza....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


No invece il feedback lo devi lasciare perché finché rimarranno impunite, queste persone penseranno di potersi permettere di fare le 'furbate' che vogliono e prendere in giro impunemente altri acquirenti, alla faccia dei tanti venditori seri che operano su eBay. Mi raccomando, il feedback è l'unica arma che l'acquirente ha in mano, e in questi casi bisogna usarla!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon pomeriggio

Già, brutta esperienza, però!

Gli hai regalato una pizza. E' il classico furbo da "mordi e fuggi", ma dico io con tutti i commercianti seri che frequentano ebay, proprio da uno che non ha storicità......e per una moneta che si trova ordinariamente a prezzi abbordabili per un BB.

Sono certo che tu gli abbia augurato di spendere i tuoi euro al meglio... :lol: :o

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


No invece il feedback lo devi lasciare perché finché rimarranno impunite, queste persone penseranno di potersi permettere di fare le 'furbate' che vogliono e prendere in giro impunemente altri acquirenti, alla faccia dei tanti venditori seri che operano su eBay. Mi raccomando, il feedback è l'unica arma che l'acquirente ha in mano, e in questi casi bisogna usarla!

Come non essere daccordo

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


certamente ebay è pieno di furboni...

consiglio a tutti comunque, quando vedono gli annnci, di notare anche i feedback che ha il venditore.

In questo caso il venditore ha 2 feedback....

Se il venditore ha meno di 100 feedback qualche dubbio in più e meglio porselo..

Se invece ha più di 1000 -2000 feedback, o addirittura se è un venditore professionale, i dubbi da porsi sono certamente meno..

Spesso le monete del Regno le vendono gli stessi negozi di numismatica, che mettono ogni tanto delle

monete in vendita con Aste

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Renato,

io sto osservando una moneta su ebay, con foto palesemente rubata dal sito di nomisma. E' una monetina che partiva da 1200 euro, che è andata invenduta, e viene presentata come "proveniente da una collezione comprata da privato" e partenza da 1 euro. Ho chiesto se le foto erano quelle della moneta effettivamente inviata o un esempio mi risponde "E QUELLA CHE VEDE NESSUN ESEMPIO". Ha 1 solo Feedback, tra l'altro non visibile. Ora, secondo te come dovrei comportarmi? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


certamente ebay è pieno di furboni...

consiglio a tutti comunque, quando vedono gli annnci, di notare anche i feedback che ha il venditore.

In questo caso il venditore ha 2 feedback....

Se il venditore ha meno di 100 feedback qualche dubbio in più e meglio porselo..

Se invece ha più di 1000 -2000 feedback, o addirittura se è un venditore professionale, i dubbi da porsi sono certamente meno..

Spesso le monete del Regno le vendono gli stessi negozi di numismatica, che mettono ogni tanto delle

monete in vendita con Aste

Feedback Negativo subito e quoto quanto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non si dà feedback negativo in casi come questi, allora quando darlo? :blink:

Il sistema fiduciario di ebay si regge proprio sul feedback, se tutti dicessero "vabbeh, mi ha fregato, l'importante è che non si sappia in giro", avremmo un sistema messo ancora peggio di quanto già non sia. Tanto ormai è da tempo che il venditore non può più dare il feedback di ritorsione all'acquirente, quindi davvero non capisco perchè non assegnare un sacrosanto rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Renato,

io sto osservando una moneta su ebay, con foto palesemente rubata dal sito di nomisma. E' una monetina che partiva da 1200 euro, che è andata invenduta, e viene presentata come "proveniente da una collezione comprata da privato" e partenza da 1 euro. Ho chiesto se le foto erano quelle della moneta effettivamente inviata o un esempio mi risponde "E QUELLA CHE VEDE NESSUN ESEMPIO". Ha 1 solo Feedback, tra l'altro non visibile. Ora, secondo te come dovrei comportarmi? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lascia perdere :) di furboni ce ne sono e sempre ce ne saranno. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


denuncialo :angry:

Mi associo, quanto meno segnalalo a ebay. Lasciagli feedback negativo! Lui non potrà controbattere! Le regole di ebay dicono di mettere la foto dell'oggetto, altrimenti specificarlo bene. Lui non l'ha fatto, va contro le regole di ebay, e contro ogni regola di buon senso... Che venditore!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Renato,

io sto osservando una moneta su ebay, con foto palesemente rubata dal sito di nomisma. E' una monetina che partiva da 1200 euro, che è andata invenduta, e viene presentata come "proveniente da una collezione comprata da privato" e partenza da 1 euro. Ho chiesto se le foto erano quelle della moneta effettivamente inviata o un esempio mi risponde "E QUELLA CHE VEDE NESSUN ESEMPIO". Ha 1 solo Feedback, tra l'altro non visibile. Ora, secondo te come dovrei comportarmi? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

vallo a trovare a casa!!! :P :) ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non si dà feedback negativo in casi come questi, allora quando darlo? :blink:

Il sistema fiduciario di ebay si regge proprio sul feedback, se tutti dicessero "vabbeh, mi ha fregato, l'importante è che non si sappia in giro", avremmo un sistema messo ancora peggio di quanto già non sia. Tanto ormai è da tempo che il venditore non può più dare il feedback di ritorsione all'acquirente, quindi davvero non capisco perchè non assegnare un sacrosanto rosso.

...non ho detto chi se ne frega... :ph34r: ...ho contattato il venditore....riferendo che avrei aperto una pubblica discussione sull'accaduto...pubblicando i dettagli....il feed negativo...si potrebbe essere utile...ma mi son preso la soddisfazione di considerarlo un...piccino...io con 20 euro in meno vivo lo stesso...lui sempre un poverello dentro, resta!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


denuncialo :angry:

Non so se sia effetivamente possibile denunciare il venditore ( anche perchè non è probabilmente facile risalire al soggetto ) , tuttavia effettivamente non è riportato in nessuna parte dell'annuncio che l'immagine è solo a titolo dimostrativo .

Link al commento
Condividi su altri siti


sarò antico.. ma viva la moneta che puoi toccare con mano !!! :rolleyes:

toccare con mano e tastare con dente ( come la vecchia scuola :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


denuncialo :angry:

Mi associo, quanto meno segnalalo a ebay. Lasciagli feedback negativo! Lui non potrà controbattere! Le regole di ebay dicono di mettere la foto dell'oggetto, altrimenti specificarlo bene. Lui non l'ha fatto, va contro le regole di ebay, e contro ogni regola di buon senso... Che venditore!

Completamente daccordo. Feedback negativo + riportare il fatto. Ebay e' un ottimo sistema basato sulla reputazione e trasparenza e disegnato a ripulirsi automaticamente da persone come queste. Pero' devi senz'altro agire. Se lasciamo i cosidetti "furbi" inquinare il sistema perderemmo molto. Vi sono moltissimi venditori di alta reputazione con un gran numero di feedback positivi che non si azzarderebbero mai di perderla per pochi dollari. Cerca di stare con loro.:)

Link al commento
Condividi su altri siti


io lascerei comunque il Feedback negativo

Straquoto, Renato devi farlo assolutamente, non bisogna lasciar perdere un bel niente.

Provvedi al Feedback negativo, primo, impara a vendere il venditore, secondo, tutelare eventuali altri acquirenti.

Non sembra, ma guarda che tantissima gente, prima di fare offerte, guarda i Feedback.

E' il minimo che devi fare, tanto lui non può rilasciartelo.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...non ho detto chi se ne frega... :ph34r: ...ho contattato il venditore....riferendo che avrei aperto una pubblica discussione sull'accaduto...pubblicando i dettagli....il feed negativo...si potrebbe essere utile...ma mi son preso la soddisfazione di considerarlo un...piccino...io con 20 euro in meno vivo lo stesso...lui sempre un poverello dentro, resta!

D'accordo, ma intanto il poverello dentro manterrà il curriculum immacolato e potrà fregare altre persone, e se a te 20 Euro non cambiano la vita, magari per qualcuno altro che rimarrà fregato 20 Euro potrebbero essere molto più importanti; magari questo qualcun altro vedendo che il tipo su due vendite ha già ricevuto un bel rosso, avrebbe evitato l'acquisto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Quoto Paolino, dare feedback negativo in questo caso è un dovere civico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace per l'accaduto ma acquistare da utenti con 2 feedback è un grosso rischio specie se si vede che la foto non è una foto reale dell'oggetto ma una foto trovata da qualche parte su internet (come in questo caso).

Io esprimerei sicuramente il feedback più che negativo ma lui potrebbe effettivamente controbatterti dicendo che nell'inserzione non era specificato lo stato della moneta e che la foto fosse quella della moneta che veniva spedita.

Brutta storia, per fortuna ti ha "ciulato" solo 20 euro.... come si dice.... speriamo che li spenda in medicine :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.