Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Rame Expo MI 1906


wuby2007

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho acquistato di recente (e non ho avuto tempo per fare scansioni! :P ) una medaglia in rame come segue:

- al D/ veduta dell' entrata principale dell' Expo di Milano del 1906; attorno scritta RICORDO DELL' ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI MILANO // 1906

- al R/ raffigurazione dell' Italia seduta con attorno stemmi delle regioni che parteciparono all' Expo 1906; in esergo lungo il bordo scritta S.JOHNSON

A ore 12.00 un foro triangolare con attaccato un anellino (per intenderci, l'anellino non è saldato al bordo). Diametro circa 22mm.

Ho provato a fare delle ricerche nel forum, nel catalogo ed in internet, ma non ho trovato nulla....eppure mi pare di aver già visto la raffigurazione al R/....forse su un gettone o moneta? :blink:

Appena riesco posto anche scansione.

Grazie,

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, wuby2077 penso che la medaglia sia questa

post-13397-0-32558800-1300736456_thumb.j

GIANCARLONE

Esattamente lei! :D

Riesci a darmi maggiori informazioni su questa medaglia? per l' Expo di Milano 1906 ce ne sono a decine, ma questa mi sembra meno comune....non è mai apparsa in alcuna delle mie ricerche su internet.

L'ho acquistata domenica al mercatino di via Armorari....tra l'altro, volendo, come faccio a riconoscerti/incontrarti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro wuby,

se vuoi vedere un pò di medaglie dell'esposizione del 1906 gira all'interno di questo sito - mi1906.ning.com/- c'è un collezionista che ne ha postate molte. Io personalmente ne ho circa 70, per incontrarmi al mercatino dimmi dove trovarci alle 11 e sarò presente, mi conoscono tutti come cicciotto, vecchietto, stampatore e collezionista di medaglie o monete e gettoni. Fammi sapere o mandami un MP.

SALUTI Giancarlone

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie...è un sito che già conoscevo, ma, cmq, è quello con più materiale sull' Expo 1906.

Oltre al solito 20 Centesimi Johnson, anche io sto raccogliendo un po' di medaglie e gettoni sull' esposizione di Milano 1906; appena ho tempo apro una discussione a parte.

Ti contatterò senz'altro la prossima volta che andrò in via Armorari!

Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.