Vai al contenuto
IGNORED

altro mangir ottomano


rick2

Risposte migliori

Senza data per me che non sono esperto non è facile! :P

Comunque penserei a Solimano per il motivo "a goccia" al rovescio. Anche il motivo "ad onda" al dritto dovrebbe dare riscontro positivo tra i mangir di questo sovrano.

Naturalmente non sto scrivendo nulla di definitivo, prendilo come uno spunto per le tue ricerche! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io pensavo Selim II o Murad III , comunque guardando su zeno non trovo riscontro.

di solito han tutti la data sotto la zecca.

qui invece la data non c e` proprio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato... Il fatto è che zeno.ru non ha una galleria particolarmente ampia, anche se on-line sarà tra le migliori. Proprio perché esistono moltissimi tipi di mangir, rari e non pololari, prendi in considerazione di visitare musei ed istituzioni. Ci vuole tempo (e anche soldi per organizzare gli spostamenti), però è un lavoro che agli studiosi prima o poi tocca! Naturalmente anche conoscere collezionisti e studiosi potrebbe fornire un grande aiuto, ma non è che si trovino ad ogni angolo!

I pochi suggerimenti che ti ho dato sono frutto di appunti che ho preso nel tempo... Non è per niente facile!

Del resto lo conferma il fatto che anche su zeno.ru non si sono ancora sbilanciati.

Link al commento
Condividi su altri siti


non c era un sito che trattava di monete ottomane ?

o anche quello aveva le monete comuni del 1800 e poco sul resto

comunque son fiducioso !

poi per quello che li ho pagati , questo viene da ciotola da 1 sterlina :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è anche questo, ma hanno poche immagini. Per orientarsi è comunque un buon sito.

ottomancoins.com

Per una sterlina fai bene a concederti questo divertimento e poi sono molti i mangir per i quali non è certa l'attribuzione, quando bisogna basarsi solo sui temi decorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti e` quello che faccio

compro le monete strane per 1 sterlina e poi cerco di identificarle.

delle volte si riesce , delle volte no , comunque quelle identificate a volte si rivelano delle sorprese , come questa per esempio

http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=97802

un bronzo locale di abu shehr in iran

su zeno c e` solo un altro esemplare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.