Vai al contenuto
IGNORED

...come elimino il verderame?


Risposte migliori

Il verderame è un prodotto per l'agricoltura , comunque se la reazione chimica plastica-rame non ha modificato la rugosità della superficie , il panno dovrebbe bastare .

scusa la domanda ma è percaso una prova ?

non l'ho mai vista prima d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me la prima cosa da fare è quella di levare la moneta dalla bustina di plastica, se non vuoi lasciarla libera prova a metterla nelle bustine di cellophan (quelle leggere a mo di sacchettino)

sul fatto della pulitura con un panno starei molto attento si rischia di asportare anche la doratura, che è molto delicata su queste monete.

per Bajocco

si la moneta è un progetto per le 20 lire del 1903 dello stabilimento Johnson di Milano

a questo link puoi leggere qualche informazione

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3P/27

Link al commento
Condividi su altri siti


Renato per una volta ti dico ... spero che riesci a lavarla .... ma così impai a non tagliare quelle ca**** di bustine !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me la prima cosa da fare è quella di levare la moneta dalla bustina di plastica, se non vuoi lasciarla libera prova a metterla nelle bustine di cellophan (quelle leggere a mo di sacchettino)

sul fatto della pulitura con un panno starei molto attento si rischia di asportare anche la doratura, che è molto delicata su queste monete.

per Bajocco

si la moneta è un progetto per le 20 lire del 1903 dello stabilimento Johnson di Milano

a questo link puoi leggere qualche informazione

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3P/27

grazie ho visionato

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi dispiace tagliare una perizia del buon bazzoni...ma quel verde non si puo vedere...e ho paura che col tempo rovini la doratura.... <_<

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi dispiace tagliare una perizia del buon bazzoni...ma quel verde non si puo vedere...e ho paura che col tempo rovini la doratura.... <_<

renato

prendi un cotton fioc... e lo infili tra la bustina e la moneta... toglierai il verde senza dover rompere la bustina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A prescindere dal suggerimento palliativo del buon Francesco, prima o poi ti dovrai decidere di togliere queste povere monete, Prove, Provine dalle bustine in PVC.

Questo è il primo passo per fargli prendere aria, senza rischiare di compromettere queste meraviglie che hai per le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.