Vai al contenuto
IGNORED

Filiberto I


Risposte migliori

Supporter

cogliamo l'occasione per mostrare qualcosa in arrivo dal convegno di sabato a torino...

come già detto nel titolo si tratta di un forte III tipo di Filiberto I

al diritto lo scudo sabaudo attorniato da 4 anellini, intorno : croce PhILIB DUX SABAUD sigle

al rovescio una P gotica, intorno: croce PRICEPS Z MAR I ITALIA

MIR 212 Biaggi 186 Simonetti 10

classificato R2

come riporta anche il Cudazzo è una moneta difficile da rintracciare in ottima conservazione, e questo esemplare presenta degli ottimi rilievi e ancora un'ottima argentatura...

le sigle che purtroppo sono un pelino ribattutea fine legenda del diritto sono le sigle PC ma non ci sono documentazioni che attestino la loro attribuzione....

..... pareri??....

post-201-0-49971000-1301300437_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il rovescio presenta una P bellissima a mio parere.... :)

post-201-0-99402000-1301300554_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao savo

io sono arrivato tardi

bel pezzo

bravo

mi dispiace di non aver potuto aspettarti....

ma ci vediamo un lunedì sera vero???

Link al commento
Condividi su altri siti


certamente

avrei proprio piacere di rivedervi tutti !

pier, angelodan, fab, e i simpatici decani depositari di tante esperienze e conoscenze

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo proprio che sia da vedere dal vivo........comunque mi pare leggibilissima......bravo Savoiardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me a fatto molto piacere conoscerti,voglio anche ringraziarti per il tuo contributo a questa sezione del forum.

questa moneta particolarmente larga e fresca.penso.ciao DUX.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente, questo tipo di Forte, in queste condizioni, non lo avevo mai visto. Se poi ha mantenuto una buona argentatura, penso che un appassionato della monetazione Sabauda, non possa permettersi di lasciarselo scappare. Complimenti Savoiardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Personalmente, questo tipo di Forte, in queste condizioni, non lo avevo mai visto. Se poi ha mantenuto una buona argentatura, penso che un appassionato della monetazione Sabauda, non possa permettersi di lasciarselo scappare. Complimenti Savoiardo.

grazie profausto!!!

la tua opinione positiva è per me motivo di orgoglio....

della cosa ero convinto anche io.... non è facile trovarlo in questa conservazione......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.