Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
vathek1984

Vittorio Emanuele II 10 centesimi 1866 M

Risposte migliori

vathek1984

Salve a tutti :)

Volevo chiedere il vostro prezioso parere su questo palancone di Vittorio Emanuele II, che ho recentemente acquistato sul noto sito. In particolare che grado di conservazione gli attribuireste e quale ritenete possa essere un prezzo congruo per tale moneta?

qp2wzm.jpg

m7tjxs.jpg

Chiedo anticipatamente scusa per la mediocre qualità delle foto, ma queste sono davvero le migliori che sono riuscito a fare....... :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Per me un BB+, che è già molto per queste monete. Se il baffo del re non fosse un pò liscio, sarebbe anche qspl, però i colpi al bordo la penalizzano.

Darei una trentina di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Concordo sul buon BB, molto meno sul valore, personalmente non la pagherei più di 8/10 Euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

A me piace, azzardo un BB+, mi piace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taglialuca

ciao,

moneta in conservazione BB+ superiore a molte che si vedono in giro... però mi sembra lucadata e pulita il che la penalizza.

per il valore 15-20€ circa

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Ho messo una trentina di euro, perché trovare monete di questo tipo in conservazione similare è diifficile. Già in MB ti chiedono 5/10 euro e come cresce di un pochino la conservazione, i prezzi salgono di molto. Poi dipende dal rapporto che uno ha col venditore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

ciao,

moneta in conservazione BB+ superiore a molte che si vedono in giro... però mi sembra lucadata e pulita il che la penalizza.

per il valore 15-20€ circa

Luca

Credo anch'io sia stata lucidata.. Concordo anche su una conservazione BB+

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Anche per me un buon BB+

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Anche per me BB.

Al D/ a ore 6 mi sembra siano degli esuberi di metallo, non declassano la conservazione.

I colpetti a cui fa rifermenti saturno ne vedo solamente due al R/ (ore 4 e ore 8), ma rientrano nella conservazione.

Il palancone è una bella moneta, purtroppo è costosa come appena si sale di conservazione, ma per tutte le ciotole

che ho visto, a trovarla già così, è già molto!

Un saluto,

F.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giovannic

per è un po piu di BB purtroppo non arriva al grado di Spl però è una gradevole moneta complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Grazie a tutti per i pareri espressi :) .

Vedo che il giudizio più diffuso è che si tratti di un BB+, avendo la moneta in mano sono più generoso e ritengo che arrivi al qSPL, in particolare l'unico microscopico colpetto presente sulla moneta è quello ad ore 8 del rovescio, gli altri "presunti" colpetti non sono altro che degli esuberi di metallo, come evidenziato da Fabrizio.gla ;) .

Escludo che la moneta possa essere stata lucidata, non presentando i caratteristici segni, forse in passato ha subito un lavaggio che ha parzialmente tolto la patina del diritto (tenete conto che la foto è stata fatta col flash, il colore reale è più scuro).

Comunque personalmente arrivo ad un qSPL perchè il rovescio è quasi intonso, davvero ben conservato, mentre il diritto comunque ottimo, presenta i baffi del Sovrano con tracce di usura ed un lieve segnetto sul collo dello stesso. Concordo sul fatto che è in conservazione sopra la media, trattandosi di un palancone di Vittorio Emanuele II.......il prezzo pagato è di circa 21 euro e devo dire di essere molto soddisfatto, avendo visto che monete del genere, in negozio si pagano anche 80-90 euro........ oo)

Modificato da vathek1984

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

Sempre rimanendo sul tema dei 10 centesimi 1866 M voglio chiedervi la vostra opinione sulla condizione di questa mia ;)

10Centesimi1866MObverse.jpg

10Centesimi1866MReverse.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

anche per me BB+, una moneta collezionabilissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti