vathek1984 Inviato 28 Marzo, 2011 #1 Inviato 28 Marzo, 2011 Salve a tutti :) Volevo chiedere il vostro prezioso parere su questo palancone di Vittorio Emanuele II, che ho recentemente acquistato sul noto sito. In particolare che grado di conservazione gli attribuireste e quale ritenete possa essere un prezzo congruo per tale moneta? Chiedo anticipatamente scusa per la mediocre qualità delle foto, ma queste sono davvero le migliori che sono riuscito a fare....... :D Cita
Saturno Inviato 28 Marzo, 2011 #2 Inviato 28 Marzo, 2011 Per me un BB+, che è già molto per queste monete. Se il baffo del re non fosse un pò liscio, sarebbe anche qspl, però i colpi al bordo la penalizzano. Darei una trentina di euro Cita
Paolino67 Inviato 28 Marzo, 2011 #3 Inviato 28 Marzo, 2011 Concordo sul buon BB, molto meno sul valore, personalmente non la pagherei più di 8/10 Euro. Cita
danieles1981 Inviato 28 Marzo, 2011 #4 Inviato 28 Marzo, 2011 A me piace, azzardo un BB+, mi piace... Cita
taglialuca Inviato 28 Marzo, 2011 #5 Inviato 28 Marzo, 2011 ciao, moneta in conservazione BB+ superiore a molte che si vedono in giro... però mi sembra lucadata e pulita il che la penalizza. per il valore 15-20€ circa Luca Cita
Saturno Inviato 29 Marzo, 2011 #6 Inviato 29 Marzo, 2011 Ho messo una trentina di euro, perché trovare monete di questo tipo in conservazione similare è diifficile. Già in MB ti chiedono 5/10 euro e come cresce di un pochino la conservazione, i prezzi salgono di molto. Poi dipende dal rapporto che uno ha col venditore... Cita
lgmoris Inviato 29 Marzo, 2011 #7 Inviato 29 Marzo, 2011 ciao, moneta in conservazione BB+ superiore a molte che si vedono in giro... però mi sembra lucadata e pulita il che la penalizza. per il valore 15-20€ circa Luca Credo anch'io sia stata lucidata.. Concordo anche su una conservazione BB+ Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 29 Marzo, 2011 #9 Inviato 29 Marzo, 2011 Anche per me BB. Al D/ a ore 6 mi sembra siano degli esuberi di metallo, non declassano la conservazione. I colpetti a cui fa rifermenti saturno ne vedo solamente due al R/ (ore 4 e ore 8), ma rientrano nella conservazione. Il palancone è una bella moneta, purtroppo è costosa come appena si sale di conservazione, ma per tutte le ciotole che ho visto, a trovarla già così, è già molto! Un saluto, F. Cita
giovannic Inviato 29 Marzo, 2011 #10 Inviato 29 Marzo, 2011 per è un po piu di BB purtroppo non arriva al grado di Spl però è una gradevole moneta complimenti Cita
vathek1984 Inviato 29 Marzo, 2011 Autore #11 Inviato 29 Marzo, 2011 (modificato) Grazie a tutti per i pareri espressi :) . Vedo che il giudizio più diffuso è che si tratti di un BB+, avendo la moneta in mano sono più generoso e ritengo che arrivi al qSPL, in particolare l'unico microscopico colpetto presente sulla moneta è quello ad ore 8 del rovescio, gli altri "presunti" colpetti non sono altro che degli esuberi di metallo, come evidenziato da Fabrizio.gla ;) . Escludo che la moneta possa essere stata lucidata, non presentando i caratteristici segni, forse in passato ha subito un lavaggio che ha parzialmente tolto la patina del diritto (tenete conto che la foto è stata fatta col flash, il colore reale è più scuro). Comunque personalmente arrivo ad un qSPL perchè il rovescio è quasi intonso, davvero ben conservato, mentre il diritto comunque ottimo, presenta i baffi del Sovrano con tracce di usura ed un lieve segnetto sul collo dello stesso. Concordo sul fatto che è in conservazione sopra la media, trattandosi di un palancone di Vittorio Emanuele II.......il prezzo pagato è di circa 21 euro e devo dire di essere molto soddisfatto, avendo visto che monete del genere, in negozio si pagano anche 80-90 euro........ oo) Modificato 29 Marzo, 2011 da vathek1984 Cita
lgmoris Inviato 29 Marzo, 2011 #12 Inviato 29 Marzo, 2011 Sempre rimanendo sul tema dei 10 centesimi 1866 M voglio chiedervi la vostra opinione sulla condizione di questa mia ;) Cita
cembruno5500 Inviato 29 Marzo, 2011 #13 Inviato 29 Marzo, 2011 anche per me BB+, una moneta collezionabilissima Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..