Vai al contenuto
IGNORED

50 lire Carlo Alberto 1836


Risposte migliori

Buonasera. Sono nuova di questo forum. Mi rivolgo a voi perché ho ereditato due monete d'oro, rispettivamente il 50 lire di Carlo Alberto del 1836 e il 50 lire di Umberto I del 1884. Le monete sono in buono stato, l'incisione è integra e sono leggibili.

Vorrei gentilmente sapere da voi a chi posso rivolgermi per una perizia onesta. Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • nicoletta.s-nu

    13

  • savoiardo

    8

  • MARCO B

    7

  • pazzoxlinter

    5

Supporter

se possibile siamo anche curiosi di poterle vedere.... sai siamo appassionati e vedere nuove monete ci fa piacere... ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

se possibile siamo anche curiosi di poterle vedere.... sai siamo appassionati e vedere nuove monete ci fa piacere... ;) :)

Le foto arriveranno a breve. Le monete sono quasi fior di conio e il 50 lire di Carlo Alberto è punzonato dalla zecca di Genova.

A prestissimo amici!

Link al commento
Condividi su altri siti


come non detto ho letto la rettifica

Mi unisco alla richiesta di Savoiardo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Un 50 lire 1833 Genova in qFDC? Ereditata? Esistono solo 92 esemplari, tutti o quasi classificati. Esprimo i miei dubbi, che mi auguro per te siano infondati....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Un 50 lire 1833 Genova in qFDC? Ereditata? Esistono solo 92 esemplari, tutti o quasi classificati. Esprimo i miei dubbi, che mi auguro per te siano infondati....

HO LE FOTO!

Ma dice che il formato è troppo grande... ma se sono piccole non si vedono bene!! Come fare? Si possono caricare da un'altra parte? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

sono proprio curioso di vederle....

se buone hanno un ottimo valore!

spero per te che siano buone e per noi che non è facile vederle.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo ansiosi di vedere questo 50 lire '33 GE in qFDC. Gli esemplari in SPL di questa moneta sono già considerati di eccezionale rarità.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuole inviarmele via mail le posto io :) se mi da l'Ok gli do la mia casella postale in Mp o anche qui pubblicamente tanto ne ho una da battaglia su cui arrivano più spam che altro !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Le solite monete trovate nei cassetti del nonno? :P

L'unica e visionarle e sperare siano vere, anche se difficile.

Vediamo

Modificato da nicoletta.s
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece di mandarmi MP come questo:

nicoletta.s:

Non ho capito l'utilità del tuo commento sulle 'monete del nonno'. Non sono monete del nonno e conosco benissimo il loro valore. Sono già state valutate da Bolaffi parecchie migliaia di euro. Vedi di di farti una vita invece di passare il tempo al PC a sfogare le tue frustrazioni

Buona fortuna

PS Il 50 lire di Carlo Albertoè del 1836, cmq.

Pensa a rispondere a tutti qui dentro fornendo delle foto, grazie.

E la frase " Vedi di di farti una vita invece di passare il tempo al PC a sfogare le tue frustrazioni " te la potevi risparmiare.

Io ho scritto:

"Le solite monete trovate nei cassetti del nonno? :P

L'unica e visionarle e sperare siano vere, anche se difficile. "

Ora dimmi cosa ti ha offeso in questo mio post. Ti chiedo di inviare delle foto, e non lo fai, io ho messo una faccina simpatica perchè visto che sono qui da 1 anno buono ormai, ho visto spesso discussioni aperte su monete trovate in cassetti o ricevute in eredità da nonni e parenti, e si sono rivelate al 99% false, quindi perchè non devono esserle anche le tue? Non per invidia, anzi, non sai quanto mi farebbe felice che qualcuno trovasse monete rarissime ed autentiche, ma per una questione di statistica. A meno che tu non sia parente di conti, duchi, politici, ministri, generali, trovo difficile che certe monete possano risultare vere, per il semplice fatto che le persone comuni quelle monete non le avrebbero mai neanche viste di striscio.

Tu sei iscritta da 1 mese e hai 5 messaggi, se avessi avuto 500 messaggi e fossi iscritta da pià tempo allora avrei potuto pensare che l'esperienza non ti mancasse. Dal momento che hai chiesto informazioni come appena iscritta ed iniesperta...

Ripeto, non volevo prendere in giro ed offendere nessuno, ma il tuo MP ha offeso me.

Saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

chiedo come moderatore di non alzare troppo i toni della discussione.....

come appassionato vorrei anche io avere il piacere di vedere le monete, poi se non è il tuo interesse chiudiamo pure la discussione, profausto ti aveva mandato il link giusto per avere a che fare con dei professionisti....

ray-ban aveva espresso un parere, trovo anche in modo simpatico (le faccine sono li per quello)... non era il caso di "aggredirlo" via MP.....

.... e lui poteva tenere per se l'MP e risponderti nello stesso modo....

da parte mia come moderatore preferisco che abbia fatto pubblicità alla cosa per vedere e seguire la discussione con altri criteri <_< <_< <_<

volendo credere alla buona fede attendo ancora una foto.... altrimenti mi sento di considerare la discussione chiusa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.