Vai al contenuto
IGNORED

ONE CENT U.S.A. 1940 che cambia colore


Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Qualche anno fa trovai a casa in un cassetto un centesimo americano del 1940 con il suo caratteristico colore rosso. Da circa un anno la moneta sta diventando di colore arancio a partire dal rovescio con la testa di Lincoln, secondo voi di cosa si tratta?

P.S.: la moneta non è mai stata a contatto con solventi o acidi vari.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao antobello,

se qualcuno, esperto o con esprienze simili alla tua, potesse inquadrare il tuo problema, spero ti aiuti.

In generale, però è bene postare qualche immagine chiara (specialmente in questo caso i colori non dovrebbero uscire falsati). Quando hai un po' di tempo, prova.

Per ora lascio questa discussione in questo forum che è molto frequentato da appassionati di monetazione USA. Eventualmente potrebbe essere spostata nel settore tecnico.

Grazie per l'attenzione!:)


Inviato

Ciao a tutti.

Qualche anno fa trovai a casa in un cassetto un centesimo americano del 1940 con il suo caratteristico colore rosso. Da circa un anno la moneta sta diventando di colore arancio a partire dal rovescio con la testa di Lincoln, secondo voi di cosa si tratta?

P.S.: la moneta non è mai stata a contatto con solventi o acidi vari.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.

Anche con foto potrebbe non essere possibile dire esattamente cosa sta succedendo al vostro centesimo 1940. Ma foto potrebbe aiutarci dicono che si tratti di un'evoluzione naturale (più o meno!).

Centesimi di bronzo dell'America vengono in una miriade di colori (arancione non è atipico, specialmente in qFDC pezzi), e—come monete di rame di tutto il mondo(!)— possono avere superfici molto mutevole, a seconda del loro ambienti.

Vostro cent 1940 fu in un unico luogo, forse per molti anni, e poi è stato spostato in un altro luogo. Può essere così semplice. O...

È possibile che qualche sostanza ha fatto entrare in contatto con gli anni di moneta fa, ma non ha avuto la possibilità di reagire fino a quando il catalizzatore necessario è stato fornito dal recente cambiamento nell'ambiente.

Se il cambiamento è sgradevole, hai sicuramente mia simpatia. Tutti noi sono stati in quel brutto posto in una sola volta o in un altro. Ma si noti che come interessante è forse trovato un centesimo americano 1940 a Foggia. Ho preso un rapido e-giro di Foggia storia solo ora e scoprire che non c'era molta attività U.S. in quell'area nella seconda guerra mondiale (e che la TV degli anni ' 70 carattere Archie Bunker trascorso parte del suo servizio militare ci!).

:) v.

---------------------------------------

Even with photos it may not be possible to say exactly what is happening to your 1940 penny. But photos might help us say whether it is a natural (more or less!) evolution.

America’s bronze cents come in a myriad of colors (orange is not untypical, especially in uncirculated pieces), and—like all the world’s copper coins(!)—they can have very changeable surfaces, depending on their environments.

Your 1940 cent was in one place, perhaps for many years, and then was moved to another place. It may be as simple as that. Or...

It’s possible that some substance did come into contact with the coin years ago, but didn’t have the opportunity to react until the necessary catalyst was supplied by the recent change in environment.

If the change is unpleasant, you definitely have my sympathy. All of us have been in that bad place at one time or another. But I do note how interesting it is that you perhaps found a 1940 U.S. cent in Foggia. I took a quick e-tour of Foggia’s history just now and find that there was much U.S. activity in that area during WWII (and that the ‘70s TV character Archie Bunker spent some of his military service there!).

:) v.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.