Vai al contenuto
IGNORED

Non fate offerte


favaldar

Risposte migliori

Questo..signore è già stato cacciato due volte da ebay per questi fatti. :angry:

Usa altri utenti tutti con 0 aste per alzare le offerte,provate a vedere le offerte il primo è uno normale quelli che rialzano hanno tutti 0.

Lo stupido poi usa quasi la stessa pagina html per presentare le monete,la cambia solo in qualcosa,non gli và neanche di farne una nuova. <_<

Spero lo caccino di nuovo,molti se ne sono accorti infatti ha pochissime offerte. [img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/cool.gif[/img]

Ciao
F

3935799712

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3935930130"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3935930130[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che di furbacchioni ce ne sono tanti.... questo però vorrebbe tanto farlo ma in realtà a me sembra alquanto fesso... :P
Grazie dell'avvertimento Favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Favaldar, per caso questo furbacchione si chiamava "rigattiere" prima?
Guarda chi gli fa offerte, alcuni di quelli con feed maggiori di o hanno comprato un sacco di volte da lui, per esempio guarda l'offerente di questa asta, ha ricevuto ben 42 feed positivi proprio da lui chissà come mai :blink:
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=39480&item=3935939544&rd=1"]Rigattiere?????[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Possibile che gli acquirenti siano sempre gli stessi?
Ecco la lista dei sospetti:
collezionando4(o)
buconero2(0)
lampmoney(0)
monetas77(0)
carmen6264(2) 42 feed di cui 41 di "rigattiere" ora "monetemania"??
Sono sempre loro a fare offerte a "monetemania(0) e qualche volta si mettono anche in concorrenza, soprattutto se in mezzo c'è un povero acquirente onesto che ha fatto una offerta.
Questo è proprio da denuncia!!!!
Ci vorrebbe l'azione del "Comitato di difesa" :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Si purtroppo si. :angry:
Dipende dal venditore,ci sono molti onesti.
E come in tutte le cose in questo sporco mondo,dipende da noi riconoscere i truffatori e scartarli. <_<
Infatti non sarebbe sbagliato il comitato di difesa con liste di nomi sospetti e sicuri truffaldini. :)
Io intanto vigilo sempre su falsi e su bari!
Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che truffatori così rovinano la voglia di comprare, soprattutto se uno è alle prime armi come me. Non è che buttare via 40 € mi faccia piacere.
Ma noi non possiamo fare una lista di "persone" così nel forum in modo da tutelare i più inesperti (me in primis)?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='22 ottobre 2004, 19:52']Certo che truffatori così rovinano la voglia di comprare, soprattutto se uno è alle prime armi come me. Non è che buttare via 40 € mi faccia piacere.[/quote]

Beh, con un pò d'occhio sono facilmente riconoscibili gli affaristi che autooffrono sulle loro stesse aste con nickname diversi. Quando si concentrano troppi FB zero (o poco più di zero) vuol dire che c'è del marcio. In tal caso basta non offrire, o cmq offrire solo il giusto, senza sparare subito cifre troppo alte. E cmq io consiglio sempre, prima di offrir, di studiare per bene i venditori, il loro comportamento, i loro FB, il loro modo stesso di presentare le aste. Con me se uno sgarra anche un attimo non mi vede più, mentre se un venditore attira la mia fiducia posso anche spendere qualche €uro in più su una sua asta rispetto ad altri commercianti.
E' bene anche guardare il quantitativo di FB negativi ricevuti da un utente, e non solo la percentuale. Agli inizi qualcuno mi disse che era meglio offrire su un FB 1000 col 98% di positivi, che su un FB 50 col 100%. Mi sto accorgendo che nulla è più falso, perchè 20 persone insoddisfatte, anche se su mille offerenti, non sono per niente poche, anche perchè per 20 che hanno dato il negativo, ce ne saranno altrettanti che magari non erano del tutto soddisfatti ma hanno evitato di dare il negativo per paura della ripicca. Pertanto, meglio un bel 100%, basta che non abbia solo 5 punti (e cmq anche qui non è detto, due mesi fa ho comprato 50€ di francobolli da una venditrice che aveva FB 1, ma presentava le sue aste con grande scrupolo, cosa che mi ha dato fiducia. Ed infatti sono rimasto contento).
Link al commento
Condividi su altri siti


Per carità, hai ragione, ma quando si scopre un venditore che palesemente tenta di frodare, magari avendo già cambiato nick, secondo me è bene farlo sapere a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='22 ottobre 2004, 20:33']E' bene anche guardare il quantitativo di FB negativi ricevuti da un utente, e non solo la percentuale. Agli inizi qualcuno mi disse che era meglio offrire su un FB 1000 col 98% di positivi, che su un FB 50 col 100%.

Pertanto, meglio un bel 100%, basta che non abbia solo 5 punti (e cmq anche qui non è detto, due mesi fa ho comprato 50€ di francobolli da una venditrice che aveva FB 1, ma presentava le sue aste con grande scrupolo, cosa che mi ha dato fiducia. Ed infatti sono rimasto contento).
[right][post="4100"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Da utente Ebay di "lungo corso" (che rimpiange ancora e per sempre Ibazar :( ) non posso che confermare i consigli di Paolino, nessuno ha la pretesa di essere esente da truffe ma di sicuro la maggior parte si possono evitare semplicemente dando un'occhio agli offerenti, ai feedback (ed a chi li lascia); in ogni caso mandare una mail al venditore, prima di fare offerte, può aiutare molto (per gli acquisti all'estero secondo me è quasi obbligatorio).

Da tenere d'occhio (e spesso da evitare <_< ) soprattutto le "aste private" in cui il venditore ha la piena libertà di rilanciare su se stesso senza che nessuno possa vedere chi siano gli offerenti :angry: .

Quanto ai venditori con feed-back "basso", come afferma Paolino non credo sia il caso di scartarli a priori, con loro io non ho mai avuto problemi :) .

Un saluto, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.