Vai al contenuto
IGNORED

Moneta di Milano


Risposte migliori

Vi mando la scansione delle due facce di una moneta (?).

L'aspetto mi sembrava buono ma lo spessore, che voi non vedete ed il venditore non mi ha mostrato, non molto. Più tardi la peserò e vi farò sapere il peso.

Il rumore non è affatto argenteo come immagino dovrebbe essere...

Ciao!

eccovi il dritto...

post-5024-0-56504100-1301917238_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


no, è un falso.

o meglio, un omaggio fatto da una compagnia assicurativa (mi sembra... o banca) milanese ai propri dipendenti una quarantina di anni fa.

per renderla in qualche modo "riconoscibile" le è stata data una sorta di dentellatura nella parte superiore.

è solamente placata in argento.

...è già transitata altre volte per identificazioni in questo forum e in altri lidi telematici.

spero non sia stata spacciata per autentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per renderla in qualche modo "riconoscibile" le è stata data una sorta di dentellatura nella parte superiore.

Quindi non serve neanche peso e diametro immagino...

Parlerò col venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti


del tutto superfluo credo fornire peso e diametro... se cerchi nel forum trovi altre richieste per questo stesso tipo di moneta e vedrai che le varie immagini sono esattamente identiche a questa. in un caso, vado a memoria ma se mi dai cinque minuti faccio la ricerca, è stato addirittura inserito il depliant descrittivo che accompagnava il riconio!

per carità... pagato pochi spicci per un appassionato di monete milanesi può anche avere un suo perchè... ma pagato veramente poco! tipo uno-due euro e con l'assoluta consapevolezza che di oggetto commemorativo-celebrativo si tratta e non di moneta autentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata

:( :( ma quante ce n'è in giro......

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho una pure io,l'ho fatta vedere ad un venditore,mi ha detto che gli dava qualche dubbio non era convinto dell'originalità

Link al commento
Condividi su altri siti


comprese spese di spedizione pagata 8,50 euro. Il venditore non vuole rimborsare. Lascerò feedback negativo domani.

apri una controversia con PAYPAL (se hai pagato con quel metodo - che tra l'altra é l'UNICO VERAMENTE SICURO...) e nella controversia, scrivi pure che la moneta é UN FALSO (c'é la casistica).

S.B.

P.S. anche se TEMO che Ti servirà una PERIZIA per valutare come FALSA la moneta, e una perizia costa ben più di 8,50 €...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


è un privato ma molte cose mi fanno desumere che si tratti di una persona in malafede.

Lascerò semplicemente il feed negativo per 8,50 non vale la pena di fare altro.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


be' avviare un'interlocutoria con ebay non ti costa nulla.

consiglio mio spassionato: evita acquisti di monete da privati. sia per evitare sole come questa che per eventuali problemi che si possono incontrare nel comperare monete antiche (classiche, medioevali). datti una scorsa in legislazione.

le monete antiche sono collezionabili, ma per la loro natura storica è bene e doveroso, secondo me, darsi un codice etico di acquisto. ci sono tantissimi venditori professionali onesti italiani e stranieri con partita iva sia su ebay che in negozi fisici. con pazienza, studio e attenzione... le belle monete a prezzi giusti (il che non significa necessariamente bassi) si trovano e si evitano brutti inconvenienti. è vero che 8,50€ non sono molti... però una pizza ti saltava fuori! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.